EMOZIONI

paura felicita'stupore dolore orgoglio gioia preoccupazione

rabbia soddisfazione tristezza allegria crudelta' noia dispiacere

tranquillita' nervoso merabviglia malinconia commozione angoscia

Una volta è successo che mi ero arrabbiata con la mamma, poi ero andata in camera e per la furia che avevo dentro avevo rotto un quadro e la mamma mi ha dato le sberle. Io ho fatto male a rompere il quadro e la mamma a darmi le sberle.

rabbia

rabbia

Un giorno mi ricordo che mia sorella mi ha morso la pancia e io mi sono arrabbiato e le ho dato una sberla. Poi mia sorella è andata da mia mamma piangendo e le ha spiegato che io le ho fatto male; così la mamma si è arrabbiata con me.
Una volta è successo che la mamma e il papà non volevano venire in camera ad attaccarmi la spina della lampada e allora gli ho detto, per la rabbia che avevo dentro che eravamo "una famiglia di disgraziati". Io ho alzato troppo la voce.

paura

rabbia

Un giorno, appena venuta a casa da scuola mia mamma mi ha detto:- Vai a lavarti, tirami fuori i quaderni, finisci i compiti....- Allora quando aveva finito di fare l'elenco io mi sono buttata per terra e ho incominciato a picchiare il pavimento e a gridare. La conseguenza è stata che mia madre mi ha pestato.
Mi ricordo che un sabato mi ero svegliato con la luna storta, perchè non volevo andare a musica. Ma poi quando l'ho detto a mia madre lei mi ha risposto che adesso che avevo incominciato dovevo andare fino alla fine; a me quando i miei genitori mi dicono di fare una cosa che io non voglio mi viene nervoso. Ma poi sono dovuto andare a musica.

delusione

stupore

 

Oggi Ambra e Jessica mi hanno detto delle ingiustizie mentre stavamo giocando "alla famiglia", non so se l'hanno fatto per finta o se lo volevano dire veramente, ma io mi sono arrabbiata e ho smesso di giocare. Poi ho deciso di giocare lo stesso, soltanto quando non c'erano loro, perchè la rabbia che ho provato in quel momento mi ha fatto innervosire.

 

Mi ricordo che un giorno mio fratello mi prendeva in giro e io mi sono innervosita e gli ho dato un pugno e lui me lo ha ritornato un altro più forte in pancia e poi è arrivata la mamma e le abbiamo sentite tutti e due.

paura