Testi di alcune delle canzoni dello spettacolo "Nonno Charlie e il mistero dell'anello mancante"
La vita è un grande albero RIT: L'albero della vita è una storia infinita iniziata quattro miliardi di anni fa. L'albero della vita è come una partita vince chi arriva prima al ramo che più in alto sta. STROFA: Ogni specie ha il suo ramo, spesso porta un nome strano. Ogni specie ha il suo ramo, spesso porta un nome strano. Ci sono i trilobiti dell'era devoniana insieme alle ammoniti che vissero nel mar Ci sono i rincocefali di certo un po' svampiti se è vero che in due ere già erano spariti! Ci sono poi gli ominidi, son quelli come noi, un dì ci precedettero, noi discendiam da lì. RIT: L'albero della vita è una storia infinita iniziata quattro miliardi di anni fa. L'albero della vita è come una partita vince chi arriva prima al ramo che più in alto sta.
Gli uccelli mimo Ti sembro un pappagallo se così bene ballo ti sembro un pappagallo se faccio questo qui? C'è molta differenza tra me ed un pappagallo non solo per il ballo ma anche sai perchè? Perchè un uccello mimo ha un fare sopraffino ti fa vedere a gesti qualcosa che non c'è. Perchè un uccello mimo ha un fare sopraffino ti fa vedere a gesti qualcosa che non c'è. Un muro da scalare La corda da tirare Un fiore da sfogliare e regalarlo a te e regalarlo a te!
Canzone di Fitzroy Quando a bordo c'è Fitzroy c'è Fitzroy c'è Fitzory non si passeranno guai niente guai niente guai meno male che c'è Fitzroy non ti servono altri eroi. meno male c'è Fitzroy c'è Fitzroy c'è Fitzroy Tti difendo dai pirati anche quando sono armati ti respingo la tempesta senza andar giù via di testa ti controllo poi la rotta senza bussola o tom tom non c'è onda che mi vinca non c'è flutto che mi tenga Quando a bordo c'è Fitzroy c'è Fitzroy c'è Fitzory non si passeranno guai niente guai niente guai meno male che c'è Fitzroy non ti servono altri eroi. meno male c'è Fitzroy c'è Fitzroy c'è Fitzroy mi fa un baffo Moby Dick sono sì meglio di Ackab. ti respingo la tempesta senza andar giù via di testa ti controllo poi la rotta senza bussola o tom tom non c'è onda che mi vinca e non c'è flutto che mi tenga
Canzone dell’evoluzione Chi l'avrebbe detto mai dopo tanti e tanti guai che ho passato perchè un dì io scoprii quel che stupì tutto il mondo il mondo intero dell'origine il mistero. Chi l'avrebbe detto mai dopo tanti e tanti guai. E' una festa, son proprio contento, sono come a un compleanno con duecento candeline, forza esprimi un desiderio. Chi l'avrebbe detto mai dopo i viaggi ed i viavai che sarei quaggiù tornato a Down House un po' intronato e incontrare i miei nipoti solo ieri erano ignoti i miei proproprò nipoti chi l'avrebbe detto mai! E' una festa, son proprio contento, sono come a un compleanno con duecento candeline, forza esprimi un desiderio: quel che ho fatto, detto o scritto sui miei libri e nel diario potrò ancora raccontarlo dentro a un magico scenario. Ma che gioia dà provare del teatro l' emozione chi è di scena tira su il sipario pronti per l'evoluzione. Chi è di scena tira su il sipario pronti per l'evoluzione!
|
In questo numeroNonno Charlie e il mistero dell'anello mancante Le canzoni dello spettacolo |