HOME

Previous / IrishHome

Stampa la pagina

L'Irlanda vista dalla moto !
Il Perchio e la Cozza

Domenica 22/9/2002

Dijon - Varese

Sveglia h 9.30 !
Che dormita... ne avevamo proprio bisogno. Questa mattina non siamo troppo in forma, il fisico è riposato, ma la mente è già tristemente a casa. Come in ogni ultimo giorno di vacanza si è sempre divisi fra la nostalgia di casa ed il rimpianto dei bei momenti passati.
Facciamo colazione senza la compagnia di stravaganti individui in un ambiente già conosciuto e tutto ciò ci riempe di maliconia.
La conversazione ovviamente non è altro che un lungo elenco di ricordi... 
Prepariamo i bagagli, paghiamo e ci allestiamo per partire.
Ora che ci aspettano centinaia di km di autostrada non abbiamo nemmeno voglia di inserire nei caschi auricolare e microfono. Il sistema di comunicazione prestatoci da un amico prima del viaggio ci aveva fatto molto comodo durante i momenti in cui abbiamo ammirato i paesaggi scambiandoci le impressioni in diretta, ma oltre una certa velocità diventa inutile per via dei fruscii causati dal vento, quindi adesso lo inseriamo nel bagaglio senza nemmeno tenerlo a portata di mano.
Cartina alla mano imbocchiamo l'autostrada e ci dirigiamo tristemente verso casa.
Attraversato velocemente le pianure francesi del sud-est, iniziamo a salire le Alpi ed infine raggiungiamo il confine italiano. Appena entrati in Italia l'asfalto si riempe di buchi ed avvallamenti... iniziano gli interminabili lavori in corso.

Verso le 18.00 arriviamo in prossimità di Varese.
E' la fine !
Siamo a casa.

Per la gioia degli amanti dei numeri vorremmo fornirne un po'. A conti fatti il "tranquillo viaggetto" è costato un totale di circa 2500 euro così ripartiti :

Benza :

300 euro

(per fare circa 5500 km)
Cibo : 500 euro (solo la sera al ristorante)
Nanna : 600 euro (12 notti in B&B in 2)
Tasse : 450 euro (autostrade e 4 traghetti)
Varie : 650 euro (indefiniti)

TOTALE :

2500 euro

(che botta!!!)

Previous / IrishHome


| Glossario | Links |

 

HOME  © 2003 ScofEntertainmentLtd. ™
| Mail to Cozza&Perchio | Disclaimer | Mappa del sito |