La 2cv

Home
Su
chassy
Da dove ho iniziato?

 

 

                        La Carrozzeria

Non tutti sanno che la 2cv è munita di chassy e quindi la carrozzeria è considerato un pezzo a parte. Quando inizia a smontarla pensavo che verniciare l'auto fosse la cosa più facile. Ed invece è stata la cosa più difficile. Meno male che mi sono affidato a mane esperte(nel mio caso mio zio carrozziere da 35 anni!!). Purtroppo a casa si può fare ben poco senza l'attrezzatura adeguata. Io ho spazio a casa e vivo in campagna quindi non ho disturbato troppo i vicini, ma chi non ha queste possibilità deve trovare un'altra soluzione. Vi potrei benissimamente descrivere la procedura per verniciare, ma se non avete polso verrà una schifezza. Il consiglio quindi è quello di portarla in carrozzeria, di fare a casa solo quello che vi sentite di fare. Qui di seguito vi metto qualche immagine a titolo informativo.

Questo era lo stato iniziale della vettura.

     

  Questo lo stato finale della prima parte.

Il nostro principale problema era ed è il tempo(non solo quello metereologico!).Lavoro all'auto solo il sabato e la domenica, in pieno inverno anche quando la temperatura era intorno allo zero. Di sotto è mostrato uno degli incovenienti. Il nero lucido è diventato opaco per il freddo. E' Toccato lucidarlo con conseguente perdita di tempo!

          

La porta figurata qui sotto era perfetta solo che il gatto ha deciso di salirci quando la pittura era ancora fresca!!!!!

Con conseguente perdita di tempo!

Ringrazio Zio Peppe per passione, la pazienza ed il tempo che ha perso per me e per la mia 2cv!!!Grazie!