La 2cv |
| 08/05/2005 Pensavo di aver finito la macchina ed invece ..... alla prima uscita si sono rotti gli ammortizzatori. Cosa è successo? Si è aperto l'involucro che contiene le molle nella sua parte posteriore. La foto mostra la parte anteriore aperta. Dopo aver riparato la parte posteriore si è aperta quella anteriore. Dalla foto potete vedere il tappo che è fuori uscito(la parte bianca) e la molla che preme contro il tappo. Perchè?? innanzitutto non ho fatto bene le saldature. Poi non ho regolato bene le distanze L1,L2 e J. Ho rispettato le distanze, ma quando ancora non avevo montato la carrozzeria sopra. Quando ho messo la carrozzeria l'ammorizzatore si è assestato e la forza maggiore veniva fatta sulla parte posteriore dell'involucro. La gomma di arresto non toccava sull'involucro e quindi si è rotto. Regolare quelle distanze non è facile. Una cosa che vi può aiutare, prima di svitare i tiranti segnatevi con un pennarello indelebili fino a dove è avvitato cosi quando li riavvitate (se non sono da sostituire)sapete fino a dove farlo.
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