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AQUISTO E TRASPORTO > MODALITA' DI PAGAMENTO

Il presente Contratto costituisce un accordo tra l'utente e PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. (R.C.S. Lussemburgo B 118 349) ("PayPal") e regolamenta l'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente. I termini dell'Informativa sulla privacy, le Regole sull'utilizzo consentito, le Regole sul bonus presentazione commerciante e le Regole sui buoni regalo riportati nella pagina di arrivo degli "Accordi legali" sono incorporati per riferimento nel presente Contratto e aggiungono ulteriori termini e condizioni ai Servizi. Tutte le modifiche future definite nell'Aggiornamento delle regole già pubblicate nella pagina di arrivo "Accordi legali" del sito web PayPal al momento della registrazione ai Servizi sono incluse come riferimento al presente Contratto e avranno effetto nei termini specificati nell'Aggiornamento delle regole. Queste Condizioni d'uso, unitamente agli altri termini legali e alle comunicazioni obbligatorie correlate all'utilizzo del Servizio PayPal da parte dell'utente saranno pubblicate e rimarranno sempre a disposizione dell'utente sul sito web PayPal (di norma sulla pagina di destinazione Contratti legali). Tali informazioni possono essere inviate all'utente o essere pubblicate in sezioni del sito PayPal o in altre aree rilevanti ai fini dell'utilizzo dei servizi PayPal da parte dell'utente.

Al momento della registrazione ai Servizi, l'utente deve leggere e accettare tutti i termini e le condizioni contenuti nel presente Contratto (inclusi gli Aggiornamenti delle regole sopra citati). Le presenti Condizioni d'uso sono comunicate all'utente e stipulate in italiano. Si consiglia di conservare una stampa o una copia del presente Contratto (incluse tutte le Regole) a scopo di consultazione.

IMPORTANTE

Il presente Contratto è un documento importante che l'utente deve tenere in massima considerazione per decidere se avvalersi o meno dei Servizi in qualsiasi momento. L'utente è invitato a leggere attentamente i termini delle presenti Condizioni d'uso prima di accettarle. ma evidenzia anche alcuni rischi connessi all'utilizzo dei Servizi stessi e fornisce utili istruzioni su come eseguire pagamenti online sicuri tramite PayPal. Quando ricorre a PayPal, l'utente deve tenere presenti tali rischi e fare riferimento alle istruzioni.

È consigliato di tenere presente i seguenti rischi e i termini principali relativi all'utilizzo dei Servizi PayPal:

Rischio di storno dei pagamenti:

I pagamenti ricevuti sul conto PayPal possono essere stornati in una data successiva (in alcuni casi, fino a 180 giorni dalla data di ricezione del pagamento) se soggetti a chargeback, rimborso, reclamo o se successivamente invalidati per qualsiasi motivo. Ciò significa che per alcuni venditori, i pagamenti ricevuti sul proprio Conto potrebbero essere restituiti al mittente o altrimenti rimossi dal Conto dopo che il pagamento è stato effettuato e/o le merci o i servizi venduti sono stati consegnati.

L'utente può tutelarsi dagli eventuali rischi di storno del pagamento dal conto seguendo le istruzioni contenute nel programma Protezione venditori e attenendosi alle istruzioni fornite ai venditori riportate nello Spazio Sicurezza accessibile da tutte le pagine del sito web PayPal.

Un requisito essenziale di idoneità per il Programma di protezione venditori consiste nel fatto che il venditore deve spedire l'oggetto all'indirizzo visualizzato nella pagina Dettagli sulla transazione. Se l'oggetto viene consegnato di persona o se il venditore spedisce l'oggetto ad un indirizzo differente (ad esempio, se l'acquirente richiede la spedizione a un "indirizzo di lavoro" o di "consegna di un regalo"), allora non si avrà diritto a un rimborso in base ai termini del programma.

PayPal può chiudere, sospendere o limitare l'accesso al conto o ai Servizi e/o limitare l'accesso ai fondi dell'utente nella misura e per il tempo ragionevolmente necessari per tutelare PayPal contro eventuali rischi di attribuzione di responsabilità (cfr. la sezione 10.2h) nel caso in cui l'utente violi il presente Contratto, incluse le Regole sull'utilizzo consentito o qualsiasi altro contratto stipulato con PayPal. Al fine di evitare dubbi, si precisa che PayPal può bloccare in modo permanente il conto dell'utente per la violazione della sezione 10.7 (Informazioni sull'utente).

Rischio di blocco dei pagamenti da parte di PayPal

È da tenere presente che, sebbene sia possibile avere un solo conto PayPal, tale conto dispone di due funzionalità distinte e separate, la funzionalità di pagamento e la funzionalità di riserva. La possibilità di accedere ai fondi disponibili sul conto e di eseguire transazioni di pagamento dal conto dipende dalla funzionalità a cui sono soggetti i fondi in un determinato momento. Ai fini delle presenti Condizioni d'uso:

L'elemento del conto che costituisce la funzionalità di pagamento verrà denominato Conto di pagamento. Il Conto di pagamento rappresenta la parte operativa del conto dell'utente tramite la quale è possibile accedere ai fondi che possono essere utilizzati per l'esecuzione di transazioni di pagamento.
L'elemento del conto che costituisce la funzionalità di riserva verrà denominato Conto di riserva. L'accesso al conto di riserva è limitato e l'utente non può accedere ai fondi presenti nel conto di riserva o eseguire transazioni di pagamento con i fondi presenti nel conto di riserva. I fondi presenti nel conto di riserva possono essere contrassegnati come In sospeso, Non addebitati o Bloccati.

I fondi possono essere bloccati da PayPal per ridurre i rischi, ad esempio, in quei casi in cui i fondi sono soggetti a:

un bonifico bancario per una transazione di Ricarica (vedere il paragrafo 3.7)
Ritardo di elaborazione da parte del commerciante (vedi il paragrafo 3.9)
Riserva (vedi il paragrafo 10.4)
Verifica del pagamento (vedi il paragrafo 4.3)
Blocco del pagamento o Blocco su un oggetto eBay (vedi i paragrafi 10.5 e 10.6)
Attività non consentite e azioni intraprese da PayPal (vedi i paragrafi 9 e 10)

Contestazioni

Qualora l'utente desiderasse aprire una contestazione nel Centro risoluzioni online di PayPal, tale procedura deve essere eseguita entro 45 giorni dalla data del pagamento.

Esecuzione dei pagamenti

PayPal eseguirà un ordine di pagamento effettuato dall'utente tramite il conto di pagamento di questi e accrediterà la somma al fornitore di servizi del destinatario del pagamento entro 1 giorno lavorativo successivo alla data di invio dell'ordine di pagamento valido da parte dell'utente. Tali tempi di esecuzione sono soggetti a condizioni specifiche. Le informazioni dettagliate relative all'esecuzione degli ordini di pagamento sono riportate al paragrafo 3.1 delle presenti Condizioni d'uso.

Nell'ambito dell'utilizzo dei Servizi PayPal, l'utente deve tenere presenti tali rischi e fare riferimento alle istruzioni fornite.

Per maggiori informazioni sul servizio PayPal, consulta le Informazioni importanti su pagamenti e servizi.
1. Rapporto di PayPal con l'utente

1.1 PayPal è solo un fornitore di servizi di pagamento.PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. (R.C.S. Luxembourg B 118 349) è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza ai sensi dell'articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche (la "Legge") ed è soggetta alla supervisione prudenziale dell'autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier, con sede legale in L-2449 Lussemburgo.

L'attività principale di PayPal è l'emissione di moneta elettronica e la fornitura di servizi strettamente legati all'emissione di moneta elettronica. La descrizione delle caratteristiche principali del servizio PayPal è riportata nel documento Informazioni importanti sui pagamenti e sul servizio accessibile dal link Accordi legali presente su tutte le pagine del sito web PayPal. Poiché il servizio è limitato all'emissione di moneta elettronica e pertanto non si qualifica come servizio di deposito o investimento ai sensi della Legge, l'utente non è protetto dai modelli di garanzia dei depositi in vigore in Lussemburgo e stabiliti dall'Association pour la Garantie des Dépôts Luxembourg (AGDL). PayPal consente all'utente di effettuare e ricevere pagamenti da terze parti. PayPal è un contraente indipendente con diverse funzioni. PayPal non ha alcun controllo né si assume alcuna responsabilità sulla liceità dei prodotti o dei servizi acquistati e pagati avvalendosi del Servizio PayPal. Non fornisce inoltre garanzie sull'identità degli utenti, né assicura il completamento delle transazioni da parte di acquirenti o venditori. È importante tenere presente che esiste il rischio di trattare con minorenni o possibili truffatori.

1.2 Privacy dell'utente. PayPal considera estremamente importante la protezione della privacy dell'utente. Per comprendere l'impegno di PayPal al fine di garantire la protezione della privacy, oltre che una divulgazione e un utilizzo corretti delle Informazioni sull'utente, consultare l'Informativa sulla privacy.

1.3 Proprietà intellettuale. Le URL dei siti web PayPal, "PayPal", e tutti i logo dei prodotti e dei servizi descritti in tali siti sono protetti dal copyright di PayPal e sono marchi o marchi registrati di PayPal o dei relativi licenzianti. Anche i titoli di tutte le pagine, le immagini personalizzate, le icone dei pulsanti e gli script sono protetti dal copyright di PayPal e sono marchi di servizio, marchi e/o vesti commerciali di PayPal. Tali elementi non possono pertanto essere copiati, imitati, modificati, alterati, cambiati o utilizzati senza previo consenso scritto di PayPal. L'utente può utilizzare i logo HTML forniti da PayPal senza previo consenso scritto solo nell'ambito di servizi per i commercianti, funzionalità degli strumenti d'asta o programmi di affiliazione allo scopo di indirizzare il traffico web al Servizio. L'utente non è autorizzato ad apportare alcuna alterazione, modifica o cambiamento ai logo HTML, a utilizzarli in modo denigratorio nei confronti di PayPal o del Servizio o a mostrarli in modo da suggerire la sponsorizzazione o l'approvazione da parte di PayPal.

1.4 Cessione. L'utente non può trasferire o assegnare alcun diritto od obbligo assunto in base a questo Contratto senza previo consenso scritto di PayPal. L'utente non potrà trasferire il proprio Conto a terzi. PayPal si riserva il diritto di trasferire o assegnare il presente Contratto, o qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante, in qualsiasi momento e senza previo consenso dell'utente. Ciò non influenza i diritti dell'utente di chiudere il Conto ai sensi della clausola 7.1.

1.5 Comunicazioni da PayPal. Le comunicazioni con l'utente avverranno nelle lingue (una o più) nelle quali è redatto il Contratto sottoposto all'accettazione dell'utente. L'utente accetta che PayPal comunichi le informazioni o gli avvisi pubblicandoli sul sito web PayPal, inclusa la pubblicazione di informazioni riservate all'utente stesso visualizzabili mediante l'accesso al conto, inviandoli tramite email all'indirizzo email registrato sul conto o inviandoli per posta all'indirizzo registrato sul conto, contattando l'utente tramite telefono o inviando un messaggio SMS. A eccezione delle modifiche apportate al presente Contratto, tali comunicazioni si considereranno ricevute entro le 24 ore successive alla pubblicazione nei siti web PayPal o all'invio tramite email. Le comunicazioni inviate tramite posta ordinaria si considereranno ricevute a partire dal terzo Giorno lavorativo successivo all'invio. Se lo desidera, l'utente può richiedere una copia di qualsiasi divulgazione obbligatoria per legge e può ritirare il proprio consenso a ricevere tali divulgazioni (incluse le presenti Condizioni d'uso) da PayPal, e PayPal trasmetterà tali comunicazioni all'utente in una forma che consenta l'archiviazione e la riproduzione delle informazioni (ad esempio, tramite email) a mezzo di comunicazioni elettroniche contattando PayPal secondo la modalità descritta al paragrafo 1.6 riportato di seguito. Per l'invio di una copia cartacea, PayPal può richiedere il pagamento della Tariffa relativa alla richiesta di documentazione (vedere la sezione 8). PayPal si riserva il diritto di chiudere il Conto dell'utente se questo ritira il proprio consenso a ricevere le divulgazioni obbligatorie per legge tramite comunicazione elettronica.

1.6 Comunicazioni a PayPal. Le comunicazioni dirette a PayPal e riguardanti il presente Contratto devono essere inviate per posta ordinaria all'indirizzo della sede di PayPal: PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. All'attenzione di: Legal Department 5th Floor 22-24 Boulevard Royal L-2449, Lussemburgo.

1.7 Cronologia delle transazioni.A meno che il conto non sia sottoposto a limitazioni, l'utente può consultare la cronologia delle transazioni di pagamento eseguite e altre informazioni relative alla Cronologia delle transazioni del conto e al Saldo del conto accedendo al Conto e selezionando la scheda Cronologia. Consultare il paragrafo 5.1 del presente Contratto per maggiori informazioni sull'accesso alle Informazioni sul conto. L'utente accetta di consultare le informazioni relative alle transazioni mediante la Cronologia del conto anziché ricevere estratti conto periodici tramite posta.

1.8 Modifiche alle presenti Condizioni d'uso. Le Condizioni d'uso sono soggette a modifiche, eliminazioni o aggiunte, che possono anche interessare le tariffe e gli altri importi applicabili al conto dell'utente (come specificato al paragrafo 8) (una "Modifica") ; tali modifiche verranno notificate mediante la pubblicazione di una versione aggiornata delle presenti Condizioni d'uso sui siti web PayPal. Le modifiche saranno effettuate unilateralmente da PayPal e verranno considerate accettate dall'utente una volta che l'utente abbia ricevuto la relativa notifica. PayPal fornisce all'utente un preavviso di 2 mesi per le modifiche, che entreranno in vigore una volta trascorso tale periodo; il periodo di preavviso di 2 mesi non si applica nei casi in cui la modifica riguardi l'aggiunta di un nuovo servizio, di un'ulteriore funzionalità al servizio esistente o qualsiasi altra modifica che in base al ragionevole giudizio di PayPal non riduce i diritti e non aumenta le responsabilità dell'utente. In tali casi, la modifica verrà effettuata senza alcun preavviso ed entrerà immediatamente in vigore al momento della notifica.


L'utente che non accetti una modifica deve chiudere il proprio conto utilizzando la procedura specificata nella sezione 7.1. Se l'utente non solleva eccezioni su una modifica chiudendo il proprio conto durante il periodo di preavviso di 2 mesi, la modifica verrà considerata accettata dall'utente. Benché possa chiudere il proprio conto in qualsiasi momento e senza alcun addebito, l'utente continua a essere responsabile verso PayPal dopo la cessazione delle presenti Condizioni d'uso di eventuali spese in cui sia incorso ed è responsabile per il periodo antecedente alla cessazione delle presenti Condizioni d'uso; inoltre, l'utente deve prendere visione dei diritti di PayPal descritti nella sezione 10.3 (Chiusura del conto e accesso limitato)."
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2. Idoneità e tipi di conto

2.1 Idoneità. Per essere idoneo a ricevere i Servizi, l'utente deve (i) risiedere in uno dei Paesi elencati alla pagina PayPal nel mondo (ii) avere piena capacità giuridica di stipulare un contratto e (iii) se è una persona fisica, avere almeno 18 anni. L'utente dichiara e garantisce, inoltre, di essere una persona fisica e che nell'aprire un conto presso di noi non agisce per conto di un mandante di cui non ha reso noto il nome, né di un terzo beneficiario. Le presenti Condizioni d'uso si applicano solo agli utenti che risiedono in Italia. Gli utenti che risiedono in altri Paesi possono accedere al contratto sul sito web PayPal del proprio Paese (se disponibile).

2.2 Conto personale, Premier e Business. PayPal offre tre diversi tipi di conto: personale, Premier e Business. Salvo diversi accordi, puoi avere solo un conto Personale o un conto Premier in abbinamento a un conto Business. Registrandoti con Conto Premier o Business e accettando i termini specificati in questo Contratto, dichiari di non stabilire il conto principalemente per uso personale, familiare o privato. Riconosci inoltre che il conto comprende il conto di pagamento e il conto di riserva.

2.3 Stato Verificato.

Per ottenere lo stato Verificato è necessario effettuare le seguenti operazioni: aggiungere una carta di credito e completare il Programma Codice di verifica.

Di tanto in tanto, PayPal potrebbe rendere disponibili all'utente altri metodi o procedure per ottenere lo stato Verificato. Evidenziando un utente come "Verificato", PayPal indica soltanto che l'utente ha completato la procedura per ottenere lo stato "Verificato". In base alla sezione 1.1 e attribuendo lo stato Verificato a un utente, PayPal non garantisce e non indica in alcun modo il completamento di una transazione commerciale da parte di un utente verificato.

PayPal si riserva il diritto di richiedere all'utente ulteriori informazioni, oltre a quelle specificate sopra, per completare il processo di verifica e ottemperare agli obblighi in materia di antiriciclaggio. L'utente accetta di rispondere a qualsiasi ragionevole richiesta di ulteriori informazioni inoltrata da PayPal allo scopo di ottemperare agli obblighi in materia di antiriciclaggio. Tali richieste possono includere, senza limitazioni, l'invio per fax, per email o in altro modo di determinati documenti di identificazione.
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3. Invio di denaro

3.1 Esecuzione degli ordini di pagamento. Ai sensi delle presenti Condizioni d'uso (e del rispetto di esse da parte dell'utente), l'utente accetta che PayPal esegua l'ordine di pagamento mediante il conto di pagamento dell'utente ed effettui l'accredito al fornitore di servizi di pagamento del destinatario del pagamento entro 1 giorno lavorativo successivo alla data in cui l'utente ha fornito l'ordine di pagamento valido a PayPal, che lo ha ricevuto, a condizione che l'utente fornisca a PayPal quanto segue.

L'ordine di pagamento prima delle ore 16.00 (ora locale del Paese in cui è registrato il conto) di un giorno lavorativo. Se l'utente fornisce l'ordine di pagamento a PayPal dopo questo orario o in un giorno non lavorativo, l'utente accetta che la data di ricezione dell'ordine di pagamento da parte di PayPal sia il giorno lavorativo successivo.
Un identificatore univoco corretto o altri dettagli validi del destinatario o dell'utente che PayPal o il beneficiario del pagamento può ragionevolmente richiedere all'utente al momento dell'inserimento dei dettagli per l'esecuzione dell'ordine di pagamento.
Tutte le informazioni obbligatorie richieste nei flussi di pagamento o di revisione e conferma del pagamento pertinenti.
Se necessari, i dettagli dei metodi di pagamento validi dell'utente che dispongono di denaro sufficiente per effettuare il pagamento. e
Consenso valido ad autorizzare l'ordine di pagamento dell'utente; tale consenso viene fornito quando l'utente:
clicca su Paga o Continua o altro pulsante delle sezioni del sito web PayPal o delle procedure di revisione e conferma del pagamento PayPal che consentono all'utente di inviare a PayPal un ordine di pagamento dopo aver inserito i dati di accesso corretti (ad es. indirizzo email e password) ed effettuato l'accesso al proprio conto PayPal;
ha impostato un'autorizzazione di pagamento avviato da terzi in cui abbia concordato insieme a un commerciante o a terzi di fornire un'autorizzazione preventiva per consentire al commerciante o a terzi di riscuotere o effettuare il pagamento diretto di fondi dal conto PayPal dell'utente;
fornisce a PayPal istruzioni di effettuare un pagamento in qualsiasi altro modo che PayPal può notificare di volta in volta all'utente che effettua l'ordine di pagamento.
L'obbligo di eseguire gli ordini di pagamento entro 1 giorno lavorativo successivo alla data in cui l'utente ha fornito a PayPal l'ordine di pagamento valido si applica solo ai pagamenti eseguiti tra utenti con conti registrati nell'Area economica europea ("EEA") e in sterline, euro o in una valuta dello stato EEA che non ha adottato l'euro come propria valuta. Una volta fornito l'ordine di pagamento a PayPal, l'utente non può revocarlo o ritirare il proprio consenso all'esecuzione della transazione di pagamento, salvo il caso in cui si tratti di un pagamento ricorrente, a condizione che sia in grado di annullarlo prima del termine del giorno lavorativo corrispondente al giorno precedente in cui deve essere effettuato il pagamento ricorrente successivo. PayPal non è obbligata a eseguire l'ordine di pagamento qualora l'utente non disponesse di fondi sufficienti. PayPal si riserva il diritto di non effettuare un pagamento fino a quando non riceve fondi disponibili.

3.2 Limiti di invio. Se si dispone di un limite di invio annuale sul proprio conto, è possibile visualizzarlo accedendo al conto e cliccando il link "Visualizza limiti" nella pagina "Informazioni generali sul conto". A tal fine, "annuale" si riferisce a ciascun anno solare. PayPal potrà, a propria discrezione (ad esempio, per limitare i rischi di frode o di autorizzazione al credito), imporre limiti più restrittivi all'importo che l'utente può inviare tramite il servizio. È possibile vedere il limite di invio annuale applicato al proprio conto accedendo al conto e cliccando Visualizza limiti nella pagina Informazioni generali.

3.3 Rimozione del limite di invio. Per aumentare il limite di invio è necessario effettuare le seguenti operazioni: aggiungere una carta di credito e completare il Programma Codice di verifica. Di tanto in tanto, PayPal potrebbe richiedere all'utente o offrire all'utente la possibilità di utilizzare altri metodi o procedure al fine di rimuovere il limite di invio a cui è soggetto il conto dell'utente.

3.4 Fonti di finanziamento predefinite. Quando l'utente effettua un pagamento autorizza PayPal a prelevare la somma per suo conto dal metodo di pagamento prescelto, emettere moneta elettronica e trasferirla al destinatario indicato o al saldo dell'utente, secondo le istruzioni fornite dall'utente e secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni d'uso. PayPal finanzierà la transazione come indicato di seguito:
Saldo Se l'utente ha un saldo sul conto, PayPal utilizzerà sempre tale saldo per finanziare il pagamento.
Fonti di finanziamento Se l'utente non ha un saldo o se tale saldo non è sufficiente per finanziare l'intera transazione, PayPal finanzierà la transazione, o la parte restante della stessa, procedendo nel seguente ordine (nella misura in cui tali metodi di pagamento sono disponibili per il proprio conto):

Saldo (se disponibile)
Carta di credito con etichetta privata
Carta di Credito PayPal, carta di credito o Carta Prepagata PayPal
Linea di credito PayPal

Pagamenti ricorrenti Se l'utente dispone di un saldo al momento dell'elaborazione del pagamento da parte del commerciante, PayPal utilizzerà tale saldo anziché il metodo di pagamento preferito dell'utente.
Ritardo di elaborazione del commerciante Se si verifica un ritardo di elaborazione del commerciante e l'utente dispone di un saldo al momento dell'elaborazione del pagamento e del completamento della transazione, PayPal utilizzerà tale saldo anziché il metodo di pagamento preferito.

3.5 Metodo di pagamento preferito. È possibile selezionare un metodo di pagamento preferito nei seguenti casi:

Ogni volta che si effettua un pagamento. Per selezionare un metodo di pagamento preferito ogni volta che si effettua un pagamento, È possibile eseguire tale operazione nella pagina Rivedi il pagamento, cliccando sul link per modificare il metodo di pagamento e selezionare una delle opzioni di finanziamento disponibili.
In Profilo conto - Pagamenti ricorrenti. Se l'utente ha impostato un pagamento ricorrente o automatico o ha autorizzato un commerciante a riscuotere i pagamenti dal proprio conto PayPal, può selezionare un metodo di pagamento preferito per tutti i pagamenti futuri a favore dello stesso commerciante. A tale scopo, accedere al conto, selezionare Profilo, quindi Pagamenti ricorrenti o Lista pagamenti e infine selezionare i link per impostare un metodo di pagamento preferito (o di riserva).
Limitazioni. Se l'utente dispone di un saldo sul conto PayPal, PayPal utilizzerà tale saldo anziché il metodo di pagamento preferito. Se l'utente dispone di un saldo ma non desidera utilizzarlo per finanziare il pagamento successivo, deve ritirare la somma prima di avviare il pagamento.

Paga veloce. Se l'utente seleziona l'opzione “Paga veloce” per i pagamenti PayPal Mobile, non potrà selezionare un Metodo di pagamento preferito per i pagamenti PayPal Mobile effettuati con Paga veloce. L'utente potrà annullare l'azione “Paga veloce” in qualunque momento dal proprio telefono.

3.6 Limitazioni relative alle fonti di finanziamento. Per gestire i rischi, PayPal può limitare le fonti di finanziamento disponibili per una transazione. In caso di limitazione delle fonti di finanziamento, all'utente viene notificato che al pagamento è associato un livello di rischio più alto del normale (ad esempio, un rischio di mancata autorizzazione del pagamento). Ciò non significa che una delle parti coinvolte nella transazione sta agendo in modo disonesto o fraudolento, ma indica semplicemente che alla transazione è associato un livello di rischio superiore alla norma. I metodi di pagamento potranno essere limitati anche nel caso di pagamento PayPal tramite determinati siti Web o applicazioni di terzi.

In caso di limitazione dei metodi di pagamento, l'utente può scegliere di continuare la transazione con la consapevolezza di avere a disposizione un minor numero di rimedi per la risoluzione della contestazione, qualora la transazione non dovesse andare a buon fine (ad esempio, se uno dei metodi di pagamento è costituito dalla carta di credito e, a causa della limitazione dei metodi di pagamento, non è possibile finanziare il pagamento tramite carta di credito, l'utente non potrà avvalersi dei diritti di chargeback per il pagamento PayPal).

3.7 Bonifici bancari.Quando si utilizza il bonifico "di ricarica" come metodo di pagamento si richiede un bonifico elettronico dal conto bancario. Per tale tipo di transazioni, l'utente accetta quanto segue:

Un "Bonifico bancario di ricarica" è un pagamento mediante il quale si chiede alla banca di inviare un pagamento al conto PayPal. L'istruzione viene comunicata dall'utente contattando direttamente la banca e fornendo alla banca i dati del conto bancario di PayPal. L'utente accetta che al momento della ricezione dei fondi, PayPal possa bloccare tali fondi fino al giorno lavorativo in cui PayPal non riterrà che il rischio di storno del pagamento per fondi insufficienti non sussista più. La transazione verrà contrassegnata come Non addebitata nei dettagli del Conto dell'utente fino all'avvenuto completamento dell'ordine di pagamento. PayPal non è in possesso di tutte le informazioni necessarie per rendere disponibili i fondi di un ordine di pagamento Bonifico bancario di ricarica fino al momento in cui il rischio di storno per fondi insufficienti non sussiste più.

PayPal effettuerà i bonifici elettronici dal conto bancario dell'utente per l'importo specificato attraverso un metodo denominato stanza di compensazione automatica (ACH, Automated Clearing House). L'utente accetta che tali richieste inviate a PayPal per l'esecuzione di bonifici elettronici dal proprio conto bancario costituiscano l'autorizzazione concessa a PayPal per effettuare i bonifici e che una volta concessa tale autorizzazione, l'utente non avrà più la possibilità di annullare il bonifico elettronico. L'utente conferisce a PayPal il diritto di rielaborare qualunque addebito bancario da egli autorizzato che venga stornato per fondi insufficienti o non disponibili.

3.8 Transazioni rifiutate. Inviando dei fondi in moneta elettronica a un destinatario, sebbene la moneta elettronica sia disponibile, il destinatario non è tenuto ad accettarla. L'utente accetta di non attribuire a PayPal alcuna responsabilità per eventuali danni risultanti dalla decisione di un destinatario di non accettare un pagamento effettuato tramite il Servizio. PayPal:

accrediterà qualsiasi pagamento rimborsato o rifiutato sul saldo dell'utente o sul metodo di pagamento iniziale; e
accrediterà le eventuali somme non riscosse sul saldo dell'utente entro 30 giorni dalla data di avvio del pagamento.

3.9 Ritardo di elaborazione da parte del commerciante. Inviando un pagamento a determinati commercianti, l'utente fornisce loro l'autorizzazione ad elaborare il pagamento e a completare la transazione. Alcuni commercianti possono ritardare l'elaborazione del pagamento. In questi casi, l'autorizzazione dell'utente sarà valida per un periodo massimo di 30 giorni. Se l'utente dispone di un Saldo positivo al momento della concessione dell'autorizzazione, l'utente accetta che PayPal possa bloccare un importo pari a quello del pagamento sul Saldo dell'utente nel Conto di riserva. Il pagamento verrà contrassegnato come In sospeso nel Conto di riserva fino a quando il commerciante non completa l'elaborazione del pagamento. Se il pagamento richiede la conversione della valuta da parte di PayPal, l'importo della tariffa di conversione valuta (in base al paragrafo 8) è determinato nel momento in cui il commerciante elabora il pagamento e completa la transazione. Nel periodo compreso tra l'autorizzazione di un pagamento e l'elaborazione dello stesso, il commerciante può modificare l'importo del pagamento (ad esempio, per giustificare tasse, spese di spedizione o modifiche all'acquisto effettuato). Al momento dell'autorizzazione, l'utente accetta di autorizzare l'esecuzione di un pagamento al commerciante fino all'importo evidenziato come "importo massimo" (o come voce simile) nella pagina di autorizzazione del pagamento. Ciò serve a includere eventuali importi aggiuntivi da pagare al commerciante, in base a quanto concordato in un secondo momento tra l'utente e il commerciante. L'utente accetta inoltre che PayPal non è tenuta a verificare questo importo aggiuntivo al momento del trasferimento del pagamento e che potrà trasferire qualsiasi importo, fino a quello massimo, sulla base dell'autorizzazione fornita e dopo aver ricevuto istruzioni dal commerciante in merito all'importo finale.

3.10 Pagamenti avviati da terzi (compresi i pagamenti ricorrenti). Un pagamento avviato da terzi è un pagamento relativamente al quale l'utente fornisce un'autorizzazione anticipata a terzi (per esempio un commerciante o eBay) a riscuotere fondi dal proprio conto PayPal. Un esempio di questo tipo di pagamento è dato dal "Pagamento ricorrente", che è un pagamento avviato da terzi e gestibile attraverso il conto PayPal dell'utente. Fornendo un'Autorizzazione anticipata, l'utente consente a un terzo di riscuotere o stornare pagamenti di importo variabile dal proprio Conto, che si tratti di un pagamento singolo, sporadico o ricorrente, fino a quando non annulla il contratto o l'autorizzazione con il terzo pertinente. Con la presente l'utente autorizza e istruisce PayPal a pagare a terzi (o alla persona diversamente indicata) importi dal proprio conto PayPal, pari agli importi dovuti e a noi richiesti da tali terzi. L'utente accetta che PayPal non sia obbligata a verificare o confermare l'importo richiesto da terzi ai fini dell'elaborazione di questo tipo di pagamento. L'utente riconosce e accetta altresì che i pagamenti effettuati ai sensi della presente clausola siano variabili e possano essere effettuati in diverse date. Se il pagamento avviato dal terzo richiede la conversione della valuta da parte di PayPal, l'importo della tariffa di conversione valuta (in base al paragrafo 8) è determinato nel momento in cui il terzo elabora il pagamento e completa la transazione. L'utente riconosce che il tasso di cambio determinato al momento delle singole transazioni di pagamento è variabile e accetta che l'esecuzione futura di pagamenti avviati da terzi avvenga in base a tassi di cambio fluttuanti. I terzi che ci sottopongono una richiesta di pagamento ai sensi della presente clausola garantiscono a PayPal che gli importi richiesti siano stati accettati e autorizzati dall'utente, che è il titolare del Conto da cui sono prelevati (sono comprese le eventuali modifiche a tali importi). I terzi che presentano a PayPal una richiesta di pagamento in base a quanto previsto da questa clausola accettano inoltre di notificare ai propri clienti, almeno 4 settimane in anticipo, l'importo che verrà addebitato, qualora tale importo dovesse subire aumenti imprevedibili rispetto alle abitudini di spesa precedenti e alle circostanze del pagamento del cliente. In caso di Pagamenti Ricorrenti, l'utente potrà decidere di selezionare un metodo di pagamento preferito. I pagamenti ricorrenti sono denominati anche "iscrizioni", "pagamenti preapprovati" o "pagamenti automatici". L'utente accetta di non poter richiedere un rimborso a PayPal per un pagamento ricorrente variabile tranne nei casi in cui:

l'importo applicabile abbia superato quello che l'utente ragionevolmente prevedeva di pagare, tenuto conto dei precedenti comportamenti di spesa dell'utente e delle circostanze del caso oppure
l'utente non abbia fornito il proprio consenso all'esecuzione del pagamento ricorrente come indicato nella sezione 3.1(e), le informazioni relative al pagamento ricorrente non siano state fornite all'utente almeno 4 settimane prima della data in cui è avvenuta la transazione di pagamento a favore del commerciante

e
l'utente non notifichi a PayPal la richiesta entro 8 settimane dalla data in cui è stato effettuato il pagamento;
l'utente non dia seguito alle richieste di informazioni necessarie per l'esame delle circostanze da parte di PayPal.

3.11 Annullamento dei pagamenti ricorrenti. Un pagamento ricorrente può essere annullato in qualsiasi momento fino a 1 giorno lavorativo prima della data pianificata per l'effettuazione del pagamento. Per annullare un pagamento ricorrente, accedi al tuo conto, clicca sulla scheda "Il mio conto" e sulla scheda "Profilo", quindi nella colonna "Informazioni finanziarie" clicca su "Lista pagamenti" o "Pagamenti ricorrenti" e segui le istruzioni per l'annullamento del pagamento. Tieni presente che i pagamenti ricorrenti sono talvolta denominati iscrizioni o pagamenti preapprovati. Inoltre, se annulli un pagamento ricorrente, potresti ugualmente essere tenuto a corrispondere il pagamento al commerciante con modalità alternative.

3.12 Invio di moneta elettronica in più valute. È consentito l'invio di pagamenti in dollari USA, dollari canadesi, euro, sterline, yen, peso argentini, dollari australiani, real brasiliani, corone ceche, corone danesi, peso filippini, dollari di Hong Kong, fiorini ungheresi, nuovi shekel israeliani, peso messicani, dollari neozelandesi, corone norvegesi, zloty polacchi, dollari di Singapore, corone svedesi e franchi svizzeri, baht thailandesi e nuovi dollari di Taiwan. I Paesi a cui è possibile inviare determinate valute possono essere soggetti a limitazioni. Per l'invio di denaro a un commerciante che ha richiesto una valuta diversa da quella impostata come principale, l'utente dovrà specificare se desidera effettuare il pagamento nella valuta richiesta dal commerciante o nella valuta principale (in alcuni casi, il commerciante non consente di scegliere). In caso di invio di moneta elettronica in una valuta diversa da quella principale, PayPal applica le seguenti disposizioni:

Se l'utente detiene un saldo nella valuta richiesta, la transazione verrà finanziata con il saldo.
Se l'utente detiene un saldo in una valuta differente, verrà effettuata una conversione di valuta per finanziare la transazione.
Se l'utente non detiene alcun saldo, la transazione verrà finanziata tramite il metodo di pagamento predefinito.

Ogniqualvolta PayPal esegue una conversione di valuta, vengono applicati il tasso di cambio e la tariffa di conversione valuta descritti nel paragrafo 8 delle presenti Condizioni d'uso. Laddove PayPal dovesse offrire una conversione di valuta al momento della conclusione della vendita, l'utente potrà visualizzare il tasso di cambio che verrà applicato alla transazione prima di procedere all'autorizzazione della transazione di pagamento. Procedendo all'autorizzazione della transazione di pagamento, l'utente accetta la conversione di valuta sulla base del tasso di cambio indicato. Laddove un commerciante, e non PayPal, dovesse offrire una conversione di valuta al momento della conclusione della vendita e l'utente sceglie di autorizzare la transazione di pagamento sulla base del tasso di cambio e degli addebiti indicati dal commerciante, PayPal non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell'utente in merito a tale conversione di valuta.

3.13 Acquisto con SMS di PayPal Mobile. Acquisto con SMS di PayPal Mobile è un servizio che consente di inviare e ricevere pagamenti e di consultare il proprio saldo utilizzando il telefono cellulare. Acquisto con SMS di PayPal Mobile potrebbe non essere disponibile con alcuni fornitori di servizi telefonici. Potrebbero applicarsi restrizioni al tipo di metodo di pagamento che è possibile utilizzare per i pagamenti tramite Acquisto con SMS di PayPal Mobile. L'utente dichiara di essere il titolare dei numeri di telefono registrati per il servizio Acquisto con SMS di PayPal Mobile e accetta di informare immediatamente PayPal contattando l'Assistenza clienti (le informazioni di contatto sono disponibili nell'Aiuto PayPal e accedendo al conto) in caso di modifica del numero telefonico o di smarrimento del telefono. Nel caso in cui l'utente non effettui tale comunicazione e PayPal continui a inviare messaggi SMS al telefono non valido, PayPal non verrà ritenuta responsabile. L'utente è responsabile degli addebiti effettuati dal fornitore di servizi telefonici o da altre terze parti in relazioni all'utilizzo del servizio Acquisto con SMS di PayPal mobile, ad esempio gli addebiti per l'invio di SMS o i servizi dati. L'utente riconosce e accetta che se usa il servizio Acquisto con SMS di PayPal Mobile, PayPal rivelerà a determinati commercianti i dettagli dell'indirizzo (che acconsenti a mantenere valido) per consentire la spedizione dei beni e/o dei servizi ordinati.

3.14 Informazioni sulla carta. Se il numero o la data di scadenza della carta vengono modificati, PayPal può acquisire tali informazioni dai propri partner per i servizi finanziari e aggiornare il conto dell'utente.
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4. Ricezione di denaro

4.1 Rimozione del limite di ricezione. Se l'utente ha un limite di ricezione annuale sul proprio conto, è possibile visualizzarlo accedendo al conto e cliccando "Visualizza limiti" nella pagina "Informazioni generali sul conto". A tal fine, "annuale" si riferisce a ciascun anno solare. PayPal potrà, a propria discrezione (ad esempio, per limitare i rischi di frode o di credito), imporre dei limiti all'importo di denaro che l'utente può ricevere tramite il Servizio. Per rimuovere il limite di ricezione è necessario effettuare le seguenti operazioni: 1) aggiungere una carta di credito e completare il Programma Codice di verifica; 2) per i titolari di conti Business e Premier, fornire ulteriori informazioni sulla propria azienda; 3) fornire ulteriori documenti, secondo le modalità descritte nella richiesta di PayPal. Di tanto in tanto, PayPal potrebbe richiedere all'utente o offrire all'utente la possibilità di utilizzare altri metodi o procedure al fine di rimuovere il limite di ricezione a cui è soggetto il conto dell'utente.

4.2 Uso di PayPal su eBay. I venditori che indicano PayPal come metodo di pagamento nelle proprie inserzioni eBay devono rispettare i seguenti requisiti:

Accettare PayPal se l'inserzione eBay include PayPal come metodo di pagamento.

Accettare i pagamenti PayPal tramite tutte le fonti di finanziamento dell'acquirente, incluse, a titolo esemplificativo, le carte di credito.

Accettare transazioni PayPal internazionali consentite da PayPal se l'inserzione eBay offre la spedizione al di fuori del Paese in cui è registrato il conto dell'utente

4.3 Revisione del pagamento. La revisione del pagamento è una procedura utilizzata da PayPal per verificare determinate transazioni potenzialmente ad alto rischio. Tale procedura viene attuata nei casi in cui PayPal abbia il ragionevole sospetto che lo Strumento di pagamento e/o il Conto dell'acquirente possano essere utilizzati per Attività non consentite (come descritto al paragrafo 9) o per altre ragioni come stabilito a discrezione di PayPal. Se un pagamento è soggetto a Revisione del pagamento, PayPal:

eseguirà l'ordine di pagamento avviato dall'acquirente;
a propria discrezione, al momento dell'esecuzione dell'ordine di pagamento, limiterà lo Strumento di pagamento dell'acquirente;
procederà al blocco del pagamento, ovvero, trattenendo i fondi nel Conto di riserva del venditore;
comunicherà al venditore di ritardare la spedizione dell'oggetto acquistato dall'acquirente;
procederà alla revisione del pagamento.

PayPal non è in possesso di tutte le informazioni necessarie per mettere i fondi a disposizione del venditore nel Conto di pagamento del venditore fino a quando la procedura di Revisione del pagamento non viene completata e non viene stabilito che il pagamento è in ordine. Qualora durante la Revisione del pagamento dovesse emergere un problema in merito al pagamento, tale pagamento verrà stornato e i fondi verranno restituiti all'acquirente dal Conto di riserva del venditore. Tutti i pagamenti che hanno superato la fase di revisione sono comunque soggetti a storno ai sensi di queste Condizioni d'uso ma potranno essere coperti dalla Protezione venditori se soddisfano i relativi requisiti. PayPal comunicherà all'utente le informazioni via email e/o nella scheda Cronologia delle transazioni del conto PayPal. Un pagamento soggetto a Revisione del pagamento consiste solo in una procedura di revisione del pagamento implementata per ridurre il rischio di ricezione di transazioni ad alto rischio per gli utenti PayPal. Un pagamento soggetto a revisione non indica un controllo o una valutazione da parte di PayPal circa l'oggetto delle transazioni commerciali o circa la reputazione di una parte coinvolta nella transazione di pagamento e non deve essere considerato una mancanza di rispetto nei confronti di qualsivoglia persona.

4.4 Rischi di storni, chargeback e reclami. La ricezione di un pagamento nel Conto PayPal dell'utente non equivale all'accredito dei relativi fondi. Una notifica dell'invio di moneta elettronica non significa che l'importo corrispondente sia stato accreditato nel Conto, a meno che l'utente non abbia accettato il pagamento. L'utente riconosce e accetta che una transazione di pagamento è completata e ricevuta dall'utente anche se successivamente può essere soggetta a storno o chargeback. Reclamo, riserva o blocco. Quando riceve un pagamento, l'utente è responsabile verso PayPal dell'intero importo, più eventuali spese se tale pagamento viene successivamente invalidato per qualsiasi motivo. Oltre alle altre responsabilità, in caso di Storno o di risoluzione del Chargeback o del Reclamo a favore dell'acquirente, l'utente è debitore nei confronti di PayPal di una somma equivalente allo Storno, al Chargeback o al Reclamo e delle Tariffe indicate nella sezione 8 (incluse, se applicabile, le spese di chargeback). Per recuperare tale importo, PayPal potrà effettuare un addebito sul Saldo dell'utente stesso. Qualora i fondi presenti nel conto fossero insufficienti per ottemperare a tale responsabilità, PayPal si riserva il diritto di recuperare il debito avvalendosi dei pagamenti depositati nel conto e con qualsiasi altra modalità di rimborso accettata dall'utente. PayPal può inoltre recuperare l'importo dovuto tramite mezzi legali, incluso, a titolo esemplificativo, il ricorso a un'agenzia di riscossione debiti. Se il mittente di un pagamento presenta una richiesta di Chargeback, sarà la società emittente della carta di credito e non PayPal a deciderne l'esito.

4.5 Disincentivo all'uso.Nelle comunicazioni commerciali o in altre comunicazioni pubbliche, l'utente accetta di non qualificare negativamente o denigrare PayPal come metodo di pagamento. L'utente accetta di addebitare maggiorazioni per l'uso di PayPal solo in conformità con le leggi in vigore nel proprio Paese. Qualora l'utente dovesse addebitare una qualsiasi forma di maggiorazione all'acquirente, l'utente accetta inoltre di informare l'acquirente in merito a tale addebito richiesto. PayPal non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli acquirenti qualora l'utente non avesse informato l'acquirente circa le eventuali maggiorazioni. L'utente riconosce che la mancata comunicazione all'acquirente di eventuali maggiorazioni riconosciute dalla legge può costituire reato penale.

4.6 Ricezione di denaro in diverse valute. Non è necessario che l'utente gestisca un Saldo espresso in una valuta specifica per accettare un pagamento in quella valuta. Se l'utente riceve un pagamento in una valuta nella quale ha già un saldo, tutti i pagamenti verranno automaticamente accreditati su tale saldo. Se l'utente riceve un pagamento in una valuta nella quale non ha un saldo, il pagamento rimarrà in sospeso e PayPal chiederà all'utente di accettare o rifiutare manualmente il pagamento a meno che l'utente non sia titolare di un conto Business o Premier e non abbia già stabilito la preferenza nel profilo per la ricezione automatica in tale valuta. Nel punto opportuno della procedura di vendita l'utente (e non PayPal) dovrà indicare agli acquirenti la tariffa di cambio e le eventuali spese applicate alla transazione. PayPal non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell'acquirente nel caso in cui l'utente non lo informi del tasso di cambio e dei relativi addebiti. L'utente riconosce che la mancata comunicazione del tasso di cambio e dei relativi addebiti all'acquirente può costituire reato penale.

4.7 Imposte. È responsabilità dell'utente stabilire quali eventuali imposte si applichino ai pagamenti effettuati o ricevuti e riscuotere, segnalare e versare l'imposta prevista alle autorità competenti. Non è responsabilità di PayPal stabilire se alle transazioni debbano essere applicate eventuali imposte o se tali transazioni generano l'obbligo di riscuotere, segnalare o versare imposte.

4.8. Regole per il rimborso e Informativa sulla privacy dell'utente. Se l'attività dell'utente prevede la vendita di merci o servizi, PayPal consiglia di pubblicare le regole per la restituzione e l'Informativa sulla privacy sul proprio sito web.
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5. Saldi del conto e informazioni sulla transazione

5.1 Informazioni sui saldi e sulle transazioni. È possibile controllare il proprio saldo accedendo al conto. Le informazioni principali relative ai pagamenti verranno inviate all'utente tramite email e aggiornate nella cronologia delle transazioni, consultabile dall'utente in qualsiasi momento accedendo al Conto. L'utente avrà inoltre la possibilità di accedere a un report scaricabile dalla sezione Cronologia del Conto. La sezione Cronologia mostra tutte le Tariffe applicate e qualsiasi altro importo addebitato sul Conto nel periodo specificato. La Cronologia verrà aggiornata e resa disponibile sono se sono state effettuate attività sul Conto o se sono state applicate Tariffe nel periodo specificato. PayPal si riserva il diritto di addebitare una Tariffa nel caso in cui l'utente dovesse richiedere informazioni aggiuntive o di ricevere la cronologia delle transazioni e altre informazioni sulle Tariffe con un metodo alternativo. Il metodo utilizzato per fornire le informazioni sulla transazione consentirà all'utente di memorizzare e riprodurre le informazioni originali, ad esempio, stampandone una copia. PayPal garantirà che i dettagli delle singole transazioni potranno essere visualizzati online dall'utente per almeno 13 mesi dal momento in cui vengono resi disponibili. L'utente non è obbligato a mantenere un saldo nel proprio conto per effettuare i pagamenti. Viene creato un saldo ogni volta in cui si utilizza il Servizio per effettuare un pagamento finanziato dalla banca o un pagamento finanziato con carta. Se l'utente possiede un saldo, PayPal non fornirà alcun tipo di interessi poiché il saldo è in moneta elettronica e non costituisce un deposito.

5.2 Importi dovuti a PayPal e valute multiple. Se uno dei saldi in valuta del conto dell'utente presenta un importo dovuto a PayPal, PayPal può compensare l'importo dovuto utilizzando i fondi contenuti in un saldo espresso in valuta diversa oppure prelevando l'importo dovuto dai soldi ricevuti sul conto dell'utente o dai soldi che quest'ultimo tenta di ritirare o inviare dal proprio conto o su un altro conto e deducendo l'importo da qualsiasi prelievo effettuato dall'utente. Se, per un periodo di 21 giorni, l'utente ha un saldo che riflette un importo dovuto a PayPal non espresso in euro, PayPal convertirà l'importo dovuto in euro (la tariffa di conversione valuta verrà applicata a qualsiasi conversione di valuta).

5.3 Rischi associati al mantenimento di saldi in più valute.L'utente è responsabile di tutti i rischi associati al mantenimento di saldi in più valute, incluso, a titolo esemplificativo, il rischio di oscillazione del valore di tali saldi in base ai tassi di cambio; nel tempo, ciò può comportare una diminuzione significativa del valore dei saldi. L'utente accetta di non tentare di utilizzare valute multiple a scopi speculativi.

5.4 Compensazione dei saldi. L'utente accetta l'addebito mediante trattenuta sui conti che controlla o di cui è titolare di qualsiasi tariffa, spesa o altro importo dovuto a PayPal e pagabile dall'utente. In breve, il diritto di compensazione consente a PayPal di dedurre tali tariffe, spese o altri importi citati in questa clausola da un saldo del conto controllato dall'utente o di cui l'utente è titolare.

5.5 Garanzia. Per assicurare l'adeguamento alle presenti Condizioni d'uso, l'utente concede a PayPal il diritto di accedere legalmente ai fondi presenti sul proprio conto per qualunque importo l'utente debba a PayPal. In termini legali tale facoltà si definisce diritto di ritenzione e di prelazione sul proprio conto.
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6. Prelievo/rimborso di moneta elettronica

6.1 Come prelevare/rimborsare moneta elettronica. Puoi prelevare denaro trasferendolo elettronicamente al tuo conto bancario o, nel caso in cui tu sia un utente registrato di un Territorio con disponibilità di prelievo tramite carta di credito, alla carta MasterCard o Visa. Il conto bancario in cui l'utente chiede il rimborso di moneta elettronica deve essere denominato nella valuta locale del conto. Per quanto riguarda il rimborso, i saldi si intendono denominati nella valuta locale.

6.2

Limite di prelievo. Per il prelievo di moneta elettronica, l'utente accetta di rispondere alle richieste di verifica dell'identità inoltrate da PayPal, allo scopo di ridurre i rischi di frode o di ottemperare agli obblighi in materia di antiriciclaggio o altri obblighi di legge . L'utente può visualizzare i limiti di prelievo annuali e/o periodici, inclusi quelli eventualmente applicabili alla carta Mastercard o Visa (a seconda del caso), effettuando l'accesso al proprio conto e cliccando il link "Visualizza limiti" nelle "Informazioni generali sul conto". A tal fine, "annuale" si riferisce a ciascun anno solare. PayPal potrà, a propria discrezione (ad esempio, per limitare i rischi di frode o di credito), imporre dei limiti all'importo di denaro che l'utente può prelevare tramite il Servizio.

Tempi di esecuzione. Le transazioni di prelievo effettuate dal conto dell'utente verranno eseguite entro le scadenze specificate al paragrafo 3.1; tuttavia, PayPal può controllare la transazione di trasferimento per ridurre eventuali rischi e/o evitare attività di riciclaggio di denaro e per appurare eventuali attività non consentite (specificate nella sezione 9) ("Rischio associato al prelievo"). Qualora l'utente rilevasse un Rischio di rimborso, PayPal si riserva il diritto di limitare lo Strumento di pagamento dell'utente e/o rifiutare l'ordine di pagamento. Quando l'utente impartisce a PayPal l'ordine di eseguire un rimborso, PayPal considera tale operazione come un Ordine di pagamento post-datato che verrà eseguito entro i tempi stabiliti al paragrafo 3.1 non appena PayPal stabilisce che il rischio di rimborso non sussiste più. Nel caso in cui PayPal dovesse rimuovere la limitazione e/o elaborare il trasferimento, l'utente accetta che la data dell'ordine di pagamento sia stabilita nel giorno lavorativo successivo alla rimozione della limitazione.

6.3 Aumento del limite di prelievo. Per aumentare il limite di prelievo è necessario effettuare le seguenti operazioni: aggiungere una carta di credito e completare il Programma Codice di verifica. Di tanto in tanto, PayPal potrebbe richiedere all'utente o offrire all'utente la possibilità di utilizzare altri metodi o procedure al fine di rimuovere il limite di prelievo a cui è soggetto il conto dell'utente.

6.4 Trasferimento di denaro in valute multiple. Se il saldo include valute multiple, potrai trasferire denaro scegliendo una qualsiasi di queste, tuttavia, se non altrimenti concordato, il trasferimento avverrà nella valuta locale. Se l'utente può prelevare fondi trasferendoli sulla propria carta Mastercard o Visa, il prelievo può essere effettuato in una valuta diversa da quella del proprio Paese a seconda del fatto che PayPal supporti il prelievo nella valuta di base della carta. Se il trasferimento viene effettuato in una valuta diversa dalla valuta principale, verranno applicate le tariffe di conversione valuta indicate al paragrafo 8 delle presenti Condizioni d'uso.
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7. Durata e procedura per la chiusura del conto

7.1 Risoluzione e procedura per la chiusura del Conto. Le presenti Condizioni d'uso hanno validità per un periodo di tempo a partire dall'apertura di un Conto PayPal fino al momento in cui il presente Contratto viene risolto per qualsivoglia motivo. In base a quanto previsto al paragrafo 7.2, è possibile chiudere il proprio conto in qualsiasi momento accedendovi, cliccando sulla scheda Profilo e quindi sul link Chiudi conto e seguendo le istruzioni. Con la chiusura del conto, qualsiasi transazione in sospeso verrà annullata e ogni punteggio associato a programmi speciali andrà perduto. Sei tenuto a trasferire il saldo non oltre la chiusura del conto e a rescindere questo Contratto.

7.2 Limitazioni relative alla chiusura del conto. Non è consentito chiudere il conto al fine di eludere indagini. Se è in corso un'indagine nel momento in cui l'utente tenta di chiudere il conto, PayPal potrà ritardare la restituzione dei fondi fino a 180 giorni per tutelare PayPal o una terza parte contro eventuali rischi di storni, chargeback, reclami, tariffe, penali, sanzioni e altre attribuzioni di responsabilità di qualsiasi natura. L'utente continuerà a essere responsabile di tutti gli obblighi correlati al proprio conto anche dopo la chiusura di quest'ultimo. Ulteriori informazioni sulla chiusura del conto sono disponibili nell'Aiuto PayPal, al quale è possibile accedere tramite il sito web PayPal.

7.3 Saldi non riscossi su conti inattivi. Salvo quanto previsto dalla restante parte di questa sezione, la moneta elettronica avvalorata sul conto dell'utente non è soggetta ad alcuna limitazione di tempo per la sua validità. Se non accedi al tuo conto per un periodo di tre anni, il conto può essere chiuso. Dopo la chiusura, possiamo usare le informazioni da te fornite per provare a inviarti il rimborso corrispondente all'eventuale moneta elettronica avvalorata sul conto. Se tali informazioni non sono corrette e PayPal non riesce a completare il pagamento nei confronti dell'utente, la valuta elettronica potrebbe essere depositata presso la Caisse de Consignation di Lussemburgo, Trésorerie de l’Etat, 3, rue du St-Esprit, L-1475, Lussemburgo, Tel: (+352) 2478-2478, Fax: (+352) 46 72 62. Al fine di evitare dubbi, si precisa che la Trésorerie de l‘Etat, Caisse de Consignation, non è un'unità operativa di PayPal, ma un dipartimento della Tesoreria lussemburghese soggetto alla giurisdizione del Ministero delle Finanze di Lussemburgo. Per eventuali domande sui fondi presenti su un conto dell'utente chiuso in conformità alla sezione 7.3, contattare l'Assistenza clienti PayPal al numero di telefono riportato sui siti web PayPal.
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8. Tariffe

Le tariffe variano a seconda che la transazione sia commerciale o personale e internazionale o nazionale.

Una "transazione commerciale" prevede l'acquisto o la vendita di beni e servizi o pagamenti ricevuti tramite PayPal o mediante la funzione "Richiedi denaro" di PayPal.

Una "transazione personale" prevede l'invio di fondi (dalla scheda "Personale" del flusso "Invia denaro") a e la ricezione di fondi sul conto PayPal da amici e parenti senza aver effettuato un acquisto, ovvero un pagamento non effettuato a fronte di beni o servizi. Se l'utente mette in vendita beni o servizi, non può chiedere all'acquirente di inviare un pagamento a titolo di transazione personale per l'acquisto. In tal caso, PayPal potrà annullare la possibilità di accettare pagamenti personali.

Tenere presente quanto riportato di seguito:

L'utente non può inviare denaro a titolo di transazione personale da alcuni Paesi, tra cui la Germania o la Cina.
I conti registrati in India non possono essere utilizzati per inviare o ricevere pagamenti a titolo di transazione personale. Pertanto, non è possibile inviare pagamenti a titolo di transazione personale ai conti registrati in India.
Quando viene applicata una tariffa a una transazione personale, la tariffa viene pagata dal mittente o dal destinatario, non da entrambi. Nella maggior parte dei casi, il mittente decide chi paga la tariffa. In alcuni casi, il mittente non sarà in grado di decidere e verrà richiesto al mittente o al destinatario di pagare la tariffa. Se l'utente invia un pagamento a titolo di transazione personale da un'applicazione o un sito web di terze parti (non PayPal), la terza parte determina se la tariffa della transazione personale deve essere pagata dal mittente o dal destinatario. Questa informazione viene comunicata all'utente dalla terza parte.

Una "transazione nazionale" è una transazione in cui sia il mittente che il destinatario eseguono un pagamento tra conti PayPal registrati nello stesso Paese o territorio.

Una "transazione internazionale" si verifica quando il mittente e il destinatario eseguono un pagamento tra conti PayPal non registrati nello stesso Paese o territorio.

Le tariffe per gli utenti registrati in Italia sono le seguenti. Per evitare qualunque dubbio, un utente con un conto PayPal non registrato in Italia dovrà corrispondere a PayPal le tariffe definite nelle Condizioni d'uso relative al Paese nel quale l'utente è registrato o definite nella tabella disponibile nella parte inferiore di qualsiasi pagina del sito web PayPal del Paese nel quale l'utente è registrato.

Qualora fossero applicabili altre Tariffe per servizi o funzionalità non elencati di seguito, l'utente verrà informato circa tali Tariffe sul sito web PayPal nelle pagine in cui tali altri servizi o funzionalità vengono offerti o forniti.

Nota: la tariffa percentuale riportata di seguito fa riferimento a un importo pari alla percentuale dell'importo della transazione di pagamento.

Transazioni personali

La tariffa sulla transazione personale verrà indicata al momento del pagamento.

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23 mar 2012 | sapore.salento@libero.it

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