L'idea
di realizzare un Baby Parking in Penisola, nasce da due necessita'.
La prima, e anche la più importante, la voglia di giocare con i bambini e crescere con loro. Creare un mondo dove sia possibile sognare. Rendere i più piccoli partecipi attivi alla propria crescita sana e sociale. Siamo certi che attraverso il gioco, le scoperte, il confronto, la partecipazione e la comunicazione con i simili, questa crescita sia più stimolante e facile. Tutto ciò è anche previsto nell'Art. 31 della Carta dei Diritti dell'Infanzia; quindi l'importanza di giocare
e' primordiale .
Questa esperienza ci consente di tornare bambini e poter cosi', ogni giorno, non dimenticare in nessun momento cio' che siamo stati. Che
e' tra i sorrisi dei bambini dove sempre brilla il sole. Sono loro che ci insegnano che è più importante l'essenzialità che l'apparenza. Che nelle loro grida vi è un sempre e costante richiamo alla gioia e alla allegria.
La seconda è il risultato di diversi sondaggi realizzati in zona, dove si evince una richiesta sempre crescente di luoghi destinati alla crescita e il benessere dei bambini e dove i genitori possano far socializzare e giocare i propri figli con altri bambini, tutto in un ambiente sano e protetto, cosa che nei parchi pubblici non sempre è garantita.
Riteniamo, quindi, sia importante aver creato un posto destinato esclusivamente ai più piccoli.
Non solo gioco, oltre alle normali attività ludiche, saranno organizzati diversi laboratori e tante altre attività extrascolastiche.