ASSOCIAZIONE SAN PATRIZIO ONLUS


Vai ai contenuti

editoriale

torneo calcetto


____________________________________________________________

QUINTA GIORNATA

CALOGERO’S vs SAN PATRIZIO NIGHT

-Era noto che questa partita sarebbe stata difficile da gestire ,ma nessuno si sarebbe aspettato un epilogo del genere. Alle 21.55 l’arbitro e stato costretto a sospendere la partita in modo definitivo per il clima sportivo che non consentiva più di giocare ,cosi ha poi scritto nel referto consegnato all’organizzazione. In campo non si giocava più a calcio ma a CALCI e questo non è tollerabile .Poi questi ragazzi che sono cresciuti insieme ,e insieme passano tanto tempo delle loro giornate , non possono trasformare una partita di calcetto in un incontro di karate, che assomigliava ad un regolamento di conti tra bande rivali .Per questo motivo l’organizzazione del torneo in collaborazione con l’arbitro dell’incontro hanno deciso dei provvedimenti duri e drastici nei confronti delle due squadre: allontanamento e squalifica dal torneo per: DANIELE CIANO e CRISTIAN CARACCIOLO dei CALOGERO’S ; MATTEO GIGLI dei SAN PATRIZIO N. ; tre punti di penalizzazione , partita persa a tavolino e zero come vota fair play per entrambi le squadre ; ammonizioni cumulate regolarmente.

note: ammoniti BARBONI LA MURA e SARACI dei SAN PATRIZIO N. , RITA dei CALOGERO’S
____________________________________________________________

QUINTA GIORNATA


COSTABILE COSTRUZIONI vs A.C.CIACCATI

-Prima partita della quinta giornata quella che vede in campo i COSTABILE C. contro gli A.C.CIACCATI . Stanno meglio i “CALABRESI” reduci dalla vittoria contro “ROMENI” mentre gli “ACCIACCATI” rispecchiano quello che dice il loro nome avendo perso l’ultima contro i ragazzi del SAN PATRIZIO . Nei primi minuti c’e molto equilibrio fra le due squadre che si fronteggiano a viso aperto,a romperlo ci pensa il nuovo acquisto dei Costabile “ANGELINO” che porta in vantaggio i CALABRESI non essendo marcato a dovere. Nei “CC” affiora il nervosismo con qualche malinteso anche fra compagni di squadra che li porta a disunirsi e a spalancare la porta verso il raddoppio dei COSTABILE che arriva puntuale in finale di tempo. Nella seconda parte della partita la musica non cambia, con i CALABRESI che si limitano a controllare la sterile reazione degli ACCIACCATI ,e anzi fanno il terzo gol che chiude la partita e li proietta nella zona alta della classifica , al contrario degli ACCIACCATI alla seconda sconfitta consecutiva che ne ridimensiona le ambizioni .
Note: ammonito Garritano dei COSTABILE C. voto fair play sette per entrambi le squadre

RISULTATO PRIMO TEMPO 2-0
RISULTATO FINALE 3-0
____________________________________________________________

QUINTA GIORNATA

I FALCHI vs U.S.PISOLO

-La tensione e alcune assenze hanno giocato un brutto scherzo ai “PISOLO” che perdono per la prima volta in questo torneo, al contrario “ I RAPACI” giocano al completo e finalmente riescono a far muovere la classifica. Nel primo tempo la gara stata molto equilibrata con continui capovolgimenti di fronte .Nella ripresa i PISOLO si lasciano trasportare dal nervosismo e prima GORIGLIANO e poi ALFIARI si fanno espellere con il secondo che addirittura minaccia platealmente l’arbitro. La partita è finita con il risultato di 6-4 con una scia polemica che si è trascinata nel dopo gara. L’organizzazione perciò ha poi deliberato che ALFIERI sia allontanato definitivamente dal torneo, e che alla prossima intemperanza del genere fatta da qualsiasi giocatore di qualunque squadra il torneo verrà interrotto definitivamente . Inoltre si chiede ai rappresentanti delle squadre di isolare i giocatori più nervosi per permettere lo svolgimento di partite più tranquille e con lo spirito di sana competizione.
Note: ammoniti; ATTURA E. e RUBERTO L. de I FALCHI e BERTOZZI dei U.S.PISOLO ; espulsi : GORIGLIANO E ALFIERI degli U.S.PISOLO con il secondo in modo definitivo , voto fair play 4 U.S.PISOLO 6 per I FALCHI

RISULTATO FINALE 6-4
____________________________________________________________

SESTA GIORNATA

STEAUA vs U.S PISOLO

Gli “STEAUA” con tre giocatori fuori per squalifica sono in emergenza ma anche i “PISOLO” sono a ranghi ridotti per squalifica e infortuni . La partita ha due volti :il primo con i “ROMENI” che dominano e vanno in vantaggio per tre a zero ,il secondo con i ”PISOLO”che recuperano il passivo e pareggiano i conti .Da segnalare la correttezza delle due squadre che recepiscono in modo esemplare quelle che sono state le raccomandazioni del comitato organizzativo. Da segnalare un solo episodio spiacevole , e cioè che l’arbitro ha ridotto i tempi di gioco di qualche minuto in modo del tutto inspiegabile come è stato fatto notare dai rappresentanti delle due squadre. L’organizzazione si scusa per l’accaduto anche se la responsabilità di ciò è del direttore di gara che ha deciso in totale autonomia all’insaputa del comitato organizzatore.
Note: voto fair play sette per entrambi le squadre .
RISULTATO FINALE 3-3
-------------------------------------------------------------------------------------

SESTA GIORNATA

COSTABILE C. vs GLADIATORS

Pareggio giusto tra i COSTABILE C . e i GLADIATORS . I COSTABILE credevano che la partita sarebbe stata di più facile gestione ma sono stati smentiti dai "GLADIATORI" che non si sono arresi e hanno combattuto su ogni pallone fino alla fine . L'unica nota stonata per i GLADIATORS è stata l'infortunio patito dal portiere PACCIONE,che complicherà un po' le cose per le prossime partite. I COSTABILE invece sono abbastanza fiduciosi per la loro posizione in classifica che li rende tranquilli per il prosieguo del torneo.

Note: voto fair play per entrambi le squadre 7,5
RISULTATO FINALE 6-6
----------------------------------------------------------------------------------

SESTA GIORNATA

COSMOS vs SAN PATRIZIO NIGHT


I COSMOS in formazione tipo hanno ragione facilmente dei ragazzi del San Patrizio orfani del portiere assente per infortunio .La mancanza del portiere alla fine si fa sentire e i San Patrizio giocano in modo apprensivo e insicuro e li porta a subire la maggiore organizzazione dei"COSMONAUTI" che alla fine prevalgono per otto a quattro .Questo risultato proietta i ROSA del "Cerchio dei Golosi" verso la parte alta della classifica anche alla luce dei risultati negativi dei diretti concorrenti.
Note: ammonito De Paolis dei COSMOS e Iavarone dei SAN PATRIZIO NIGHT

RISULTATO FINALE 8-4
------------------------------------------------------------------------------------

SESTA GIORNATA

CALOGEROS' vs A.C.CIACCATI

Troppe assenze tra gli "ACCIACCATI" per poter competere con i ventenni dei CALOGEROS .Mancavano alcune pedine importanti tra i C.C. e alla fine si sono fatte sentire ,ma contro i "CALOGERO" visti in campo in questa occasione non avrebbe vinto nemmeno il BRASILE.A parte gli scherzi ,bisogna dar merito a questi ragazzi che hanno giocato una partita veramente perfetta e tra loro si sono distinti il portiere CRIALESE che tra i pali assomigliava al figlio dell'uomo ragno ,e GRADO S.che con la sua velocità ha fatto dannare l'intera difesa degli ACCIACCATI. Quest'ultimi ,alla terza sconfitta consecutiva ,mettono a repentaglio l'accesso alla fase finale .

Note : ammonito TORCELLO degli A.C.CIACCATI ; voto fair play 8 CALOGERO'S 7 A.C. CIACCATI.
RISULTATO FINALE 10-1
------------------------------------------------------------------------------------

SETTIMA GIORNATA

COSTABILE C. vs U.S.PISOLO

I PISOLO non ci sono più questo è il verdetto emesso dalla prima partita della serata . La squadra dei BIANCHI ,che nella prima fase del torneo sembrava imbattibile ,un po' per infortuni ,un po' per squalifiche e vicende interne ,si è sfaldata e adesso si trova in seria difficoltà . Al contrario i COSTABILE C. si avviano indisturbati verso la vittoria della fase preliminare del torneo avendo una squadra quanto mai solida .La partita comunque non ha avuto storia con il dominio incontrastato dei "CALABRESI", l'arbitro ha dovuto faticare non poco per tenerla tra i binari della correttezza accettabile con tre ammoniti e un espulso tra i Pisolo e due ammoniti tra i COSTABILE.

Note : ammoniti BONAZZO,D'OBICI e GORIGLIANO dei Pisolo e GARRITANO e STANCATO dei Costabile
Espulso D'OBICI.voto fair play 6 COSTABILE 4 U.S.PISOLO
-------------------------------------------------------------------------------------

SETTIMA GIORNATA

GLADIATORS vs A.C.CIACCATI

Gli ACCIACCATI non sanno più vincere e i GLADIATORS ne approfittano. Partita dei due volti: un primo tempo dove i Gladiators fanno vedere "i sorci verdi " agli ACCIACCATI e un secondo dove accade quasi il contrario . I C.C. faticano a trovare una sistemazione in campo e i GLADIATORI ne approfittano segnando a ripetizione .Quando i Rossi riescono a leggere la partita ormai è troppo tardi ,anche se generosamente ci provano fino alla fine ,mettendo in apprensione la squadra avversaria che vedeva man mano assottigliarsi il vantaggio. Alla fine però la rimonta non si è concretizzata e al triplice fischio i Gladiators hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Partita maschia ma corretta che l'arbitro ha diretto bene senza difficoltà.

Note: voto fair play 8 per entrambi le squadre .
RISULTATO PRIMO TEMPO 7-1
RISULTATO FINALE 7-6
-------------------------------------------------------------------------------------
REGOLAMENTO TORNEO

Giuseppe Lanzillotta


Home Page | centro estivo | iniziative culturali | festa padronale | torneo calcetto | modulistica | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu