"Sanfilesi nel Mondo", il trimestrale Peppino Fullone, in effetti non si trova ad essere il naturale successore del "Notiziario Sanfilese" di Ciccio Cirillo. A questi, infatti, era succeduto, quasi come il passaggio d’una staffetta, "Pagine Sanfilesi", un mensile che seppur di breve durata (pubblicò appena otto numeri in due anni) voluto dal sottoscritto (alias Pietro Perri) assieme all’amico Francesco Apuzzo."Pagine Sanfilesi inizierà" le sue pubblicazioni nel luglio del 1990, a circa tre mesi dalla morte prematura di Ciccio Cirillo.Un piccolo aneddoto: Ciccio Cirillo forse presagiva qualcosa ed invierà ai suoi lettori in anticipo i numeri del suo "Notiziario Sanfilese" datati fino a tutto giugno 1990.Nell’ultimo numero Ciccio Cirillo pubblicava una mia lettera in cui tra l’altro scrivevo: "In questi giorni con alcuni amici stiamo pensando seriamente di realizzare dalle nostre parti un volantino, non politico una volta tanto, a cadenza mensile che dovrebbe ripercorrere la scia del tuo arcifamoso "Notiziario Sanfilese" (…) e che, secondo una mia idea iniziale, dovrebbe chiamarsi "Pagine Sanfilesi". Ti farò sapere qualcosa in merito".
Ovviamente non ci fu il tempo materiale… di fargli sapere qualcosa in merito.
Il primo numero di "Pagine Sanfilesi" sarà posto in circolazione nel mese di Luglio del 1990. Inutile dire che sarà quasi interamente dedicato a Ciccio Cirillo e alla sua prematura dipartita.Filo conduttore ne era esattamente quello che per tanti anni aveva caratterizzato la vita e l'opera di Ciccio Cirillo: l'amore verso i compaesani sparsi per il mondo. Piccole notizie, ritagli di giornale che riguardavano i sanfilesi che si facevano strada nel mondo e tante tantissime fotografie di San Fili e della comunità sanfilese.Filo conduttore, questo, ideato da Ciccio Cirillo: prima con il "Bollettino del San Fili Fraternity Club" e successivamente (quando si romperà un ventennale idillio tra Ciccio ed il Club) con il suo "Notiziario Sanfilese". "Pagine Sanfilesi" - quella ideata da Pietro Perri assieme all'amico Franco Apuzzo - (prima edizione) vedrà l'uscita di dieci numeri nel corso dei suoi due anni di vita. L'ultimo numero sarà messo in circolazione nel mese di Aprile del 1992 e servirà a commemorare la morte del prof. Goffredo Jusi.Con Jusi, infatti, iniziava a cadere definitivamente il sipario su una lunga ed indimenticabile epopea di "Grandi Sanfilesi). Nel corso del 2002 "Pagine Sanfilesi" (seconda edizione) ritorna ad essere distribuito lungo Corso XX Settembre come organo di stampa della Pro Loco San Fili. Finora comunque ne sono stati pubblicati solo due numeri e sono in tanti a credere che non ve ne sarà un terzo. Dopotutto "Pietro Perri" ha deciso di dedicarsi a tempo pieno, almeno per il momento, al suo "Notiziario Sanfilese Online".
Considerazioni riprese dal vecchio sito del "Notiziario Sanfilese Online".
Sulla destra la prima pagina dell'ultimo numero del "Notiziario Sanfilese" redatto da Francesco "Ciccio" Cirillo seguito dalla prima pagina del primo numero di "Pagine Sanfilesi". Sotto la prima pagina del primo numero di "Sanfilesi nel Mondo" di Peppino Fullone.
Dal mese di settembre 2008, dopo un certo periodo anche di offline delle pagine del "Notiziario Sanfilese Online", si ritorna in rete anche se semplicemente per pubblicizzare il "Notiziario Sanfilese" in formato cartaceo.