|
COME COMPORTARSI DURANTE LO STATO DI AGITAZIONE
Le R.S.U di Servizi
ICT , avendo sempre presente il bene aziendale e
la sua estrema vulnerabilità qualora si operi
con leggerezza e senza tenere nel dovuto conto
le indicazioni aziendali, invitano tutti i
Lavoratori:
-
A pensare
attentamente e lungamente alla sicurezza dei dati prima di
intraprendere qualsiasi azione; le attività lavorative vanno
iniziate ed espletate solo dopo attenta riflessione sulle loro
eventuali rischiose implicazioni;
-
All’uopo tutti i
Lavoratori sono invitati a rifarsi quotidianamente, a fronte di ogni
dubbio, alle indicazioni aziendali reperibili sul sito
www.security.eds.com.
Tali indicazioni vanno lette e rilette al fine di evitare qualsiasi
pericolo: il tempo speso nell’ottemperanza delle policy aziendali,
dettate in rispetto della Legge e delle certificazioni
internazionali, è sempre tempo speso bene.
-
A rivolgersi ai
propri colleghi esclusivamente via mail, mai a voce, affinché il
lavoro e le prassi seguite siano documentate; in tal modo si evita
anche il rischio di involontario passaggio di informazioni riservate
ad eventuali orecchie indiscrete, essendo la mail strumento più
sicuro;
-
A pretendere, nello
stesso modo e per le stesse motivazioni, che ogni incarico di
lavoro, richiesta di informazioni od indicazioni pervenga solo via
mail o ticket da persone abilitate;
-
A rispettare sempre
scrupolosamente, senza alcuna deroga, tutta la procedura prevista
per ogni attività, in modo tale da garantire un lavoro di Qualità
rigorosamente rispettoso degli Standard aziendali;
-
A rispettare
scrupolosamente gli accordi sindacali aziendali in essere, tra cui
l’accordo sulla reperibilità;
-
Ad usare particolare
riservatezza nei confronti delle informazioni in proprio possesso,
in particolare verso il personale esterno, la cui funzione e
provenienza deve sempre essere certificata e la cui presenza nei
nostri uffici deve conformarsi alle norme di sicurezza e di
riservatezza dei dati di cui siamo responsabili.
Ricordiamo, infine,
che essendo i Lavoratori Servizi ICT in stato di
agitazione per difendere i propri posti di
lavoro, è necessario limitare rigorosamente la
propria attività lavorativa al normale orario di
lavoro: ad eccezione della gestione degli
incident e dei problem in reperibilità, sono
sospese tutte le altre attività fuori orario.
RSU Servizi ICT Milano
RSU Servizi ICT CentroSud
28 aprile 2009
[torna alla bacheca] |