R.S.U. Servizi ICT - Milano

Gruppo HP

home

comunicati e volantini

accordi aziendali

link utili

PicoSearch

entra nel blog dei lavoratori Servizi ICT

Blog Dipendenti SICT

 

per saperne di più

Chi sono i delegati RSU

Elezioni RSU

 

diritti dei lavoratori

Contratto nazionale di lavoro

Verifica il tuo stipendio

Vademecum sull'orario di lavoro

Indennità di reperibilità

Premio di Partecipazione

Salute e sicurezza

 

COME COMPORTARSI DURANTE LO STATO DI AGITAZIONE

Le R.S.U di Servizi ICT , avendo sempre presente il bene aziendale e la sua estrema vulnerabilità qualora si operi con leggerezza e senza tenere nel dovuto conto le indicazioni aziendali, invitano tutti i Lavoratori:

  • A pensare attentamente e lungamente alla sicurezza dei dati prima di intraprendere qualsiasi azione; le attività lavorative vanno iniziate ed espletate solo dopo attenta riflessione sulle loro eventuali rischiose implicazioni;

  • All’uopo tutti i Lavoratori sono invitati a rifarsi quotidianamente, a fronte di ogni dubbio, alle indicazioni aziendali reperibili sul sito www.security.eds.com.
    Tali indicazioni vanno lette e rilette al fine di evitare qualsiasi pericolo: il tempo speso nell’ottemperanza delle policy aziendali, dettate in rispetto della Legge e delle certificazioni internazionali, è sempre tempo speso bene.

  • A rivolgersi ai propri colleghi esclusivamente via mail, mai a voce, affinché il lavoro e le prassi seguite siano documentate; in tal modo si evita anche il rischio di involontario passaggio di informazioni riservate ad eventuali orecchie indiscrete, essendo la mail strumento più sicuro;

  • A pretendere, nello stesso modo e per le stesse motivazioni, che ogni incarico di lavoro, richiesta di informazioni od indicazioni pervenga solo via mail o ticket da persone abilitate;

  • A rispettare sempre scrupolosamente, senza alcuna deroga, tutta la procedura prevista per ogni attività, in modo tale da garantire un lavoro di Qualità rigorosamente rispettoso degli Standard aziendali;

  • A rispettare scrupolosamente gli accordi sindacali aziendali in essere, tra cui l’accordo sulla reperibilità;

  • Ad usare particolare riservatezza nei confronti delle informazioni in proprio possesso, in particolare verso il personale esterno, la cui funzione e provenienza deve sempre essere certificata e la cui presenza nei nostri uffici deve conformarsi alle norme di sicurezza e di riservatezza dei dati di cui siamo responsabili.

Ricordiamo, infine, che essendo i Lavoratori Servizi ICT in stato di agitazione per difendere i propri posti di lavoro, è necessario limitare rigorosamente la propria attività lavorativa al normale orario di lavoro: ad eccezione della gestione degli incident e dei problem in reperibilità, sono sospese tutte le altre attività fuori orario.

   RSU Servizi ICT Milano
   RSU Servizi ICT CentroSud

28 aprile 2009

[torna alla bacheca]

home

comunicati e volantini

accordi aziendali

link utili