R.S.U. Servizi ICT - Milano

Gruppo HP

home

comunicati e volantini

accordi aziendali

link utili

PicoSearch

entra nel blog dei lavoratori Servizi ICT

Blog Dipendenti SICT

 

per saperne di più

Chi sono i delegati RSU

Elezioni RSU

 

diritti dei lavoratori

Contratto nazionale di lavoro

Verifica il tuo stipendio

Vademecum sull'orario di lavoro

Indennità di reperibilità

Premio di Partecipazione

Salute e sicurezza

 

Assemblea generale retribuita
Lavoratori Servizi ICT di Milano

Martedì 12 Maggio 2009 - dalle 09.45 alle 11.00

SEDE VIA MEDICI DEL VASCELLO
SALA MENSA

Ordine del Giorno
Vertenza esuberi Servizi Ict/EDS: Forme di Lotta

Partecipate TUTTI e siate puntuali alle ore 09. 45


Come RSU Servizi ICT Milano riteniamo fondamentale il rapporto con i lavoratori, a maggior ragione in una situazione così difficile e delicata come questa, che vede un attacco senza precedenti portato dall’azienda e dal nuovo proprietario HP ai nostri posti di lavoro.

Abbiamo ricevuto le perplessità e le critiche di molti lavoratori, che hanno peraltro sempre partecipato alle iniziative di mobilitazione e di lotta messe in campo negli ultimi anni, in merito alle modalità di attuazione delle ore di sciopero decise a suo tempo in assemblea.

Pensiamo indispensabile a questo punto affrontare queste questioni in una assemblea generale che convocheremo nella mattinata di martedì 12 maggio e alla quale inviteremo anche i colleghi di EDS che in molti ambiti lavorano al nostro fianco e che sono necessariamente coinvolti da una ristrutturazione che riguarda tutto il gruppo EDS.

Inviteremo anche i colleghi dei presidi S.ICT del nord Italia, sui quali incombe un ancor più imminente pericolo, a mandare se possibile una loro rappresentanza.

Il nostro obiettivo è quello di creare un fronte il più ampio possibile che si opponga alle minacce che provengono dall’azienda e fare in modo che le nostre azioni di sciopero non siano delle semplici proclamazioni ma incidano effettivamente nel processo produttivo aziendale.

Tutto ciò al fine di ricondurre S.ICT, EDS e soprattutto HP a rivedere la sua strategia “distruttiva”, basata sulla riduzione e precarizzazione dei posti di lavoro, per sostituirla con una strategia di “sviluppo”, che garantisca a tutti un adeguato futuro.

RSU Servizi ICT MILANO

Milano, 8 maggio 2009

[torna alla bacheca]

home

comunicati e volantini

accordi aziendali

link utili