Gli Exsecratum sono formati da: Holocaust (Chitarra), e dai fratelli Amok (batteria) e Lord Azazel (Basso e voce). Le nostre prime esperienze con gli strumenti avvengono in un'umida cantina sotto casa.Inizialmente il sound era più orientato verso un Death-Black, soprattutto per le influenze di chitarra di Undertaker (Paolo, tra l'altro nostro cugino), primo chitarrista del gruppo.Da quelle prime esperienze, nasce nel dicembre del 1998 "Macabre", un demo tutto fatto in proprio, per poche copie, e passato solamente ad amici.Poi, la decisione di Lord Azazel e Amok, di passare ad un Black Metal primordiale, rafforzata anche dall'entrata nel gruppo dell'attuale amico, chitarrista Holocaust.Incominciano a nascere sounds più grezzi, malvagi, di ispirazione a gruppi come Darkthrone, Nargaroth, Burzum, ma anche di impatto (musicale) come Impaled Nazarene, con sfumature a tratti alla Immortal e Satyricon.Il gruppo si trova in sintonia, e dopo circa un'anno di lavoro, con la nuova formazione, ma comunque con la partecipazione di Paolo alla chitarra d'accompagnamento (anche se non più componente della formazione ufficiale) nasce nel maggio del 2001 "Aditus", un Promo cd costituito da cinque pezzi, di cui i testi di Amok e Lord Azazel; riffs Lord Azazel;Holocaust; fotografie Amok.Insomma, un lavoro fatto tutto da noi nel quale abbiamo cercato di racchiudere al meglio tutte le nostre "sensazioni", cioè quello che secondo noi è il vero "lato malato" del Black Metal, quello che si prova a starsene soli in un bosco di notte attornati da ombre...immobili ad ascoltare....

Ecco la copertina del lavoro
con i titoli dei brani
  • 1-The mighty frost of North
  • 2 - Wandering sons of the obscure throne (Made by hate)
  • 3 -Northern supremacy
  • 4 - The light of unholy souls
  • 5 - A breezing vision of damnation

Potete visitare il sito ufficiale degli Exsecratum:
http://www.exsecratum.com
O contattare la band tramite il seguente indirizzo e-mail: Exsecratum@hotmail.com

















Il gruppo nasce ad opera di Nicolas (guitar) e Max (bass) nel 1999 sotto il nome di 'Devoured by Vermin' ,dopo un anno passato a comporre e imparare varie cover, si avvicendano a ruota vari elementi che per molteplici problemi ( di incompatibilità musicale, o personali) durano molto poco. La band nel 1999 decide, avvalendosi dell'aiuto di alcuni amici, di mettere su demo tre canzoni, questa esperienza si rivela disastrosa e che non vedrà mai la luce.
Nel maggio 2000, entrano a far parte del combo Seb (vox) una vecchia conoscenza di Nicolas, e di lì a poco Raphael (drums) . Da giugno iniziano le prove al gran completo ed avviene il cambio di monicker in ABIURA, poiché il vecchio nome è considerato ormai restrittivo per il sound che si sta cercando di ottenere. Si rivede il vecchio materiale e si inizia, finalmente grazie all'ausilio di tutti, a fare nuovi arrangiamenti: …nasce una nuova song! A settembre entra a far parte del gruppo Nick (guitar) e di qui a poco, dopo numerose prove e altri ritocchi alle songs, gli Abiura iniziano a farsi le ossa 'LIVE' un po' dove capita riscontrando non pochi esiti positivi e inattesi. Attualmente la band ha un MCD all' attivo e continua a distribuirlo..prestissimo un nuovo lavoro(aprile 2002)...probabilmente uno split.


Gli Abiura vogliono proporci un pò della loro musica in mp3!



Minintervista

rockonweb:
Ditemi quali sono i gusti musicali di ciascuno della band ...

abiura:
Allora.... Nicola (chitarra) è un superfan dei Sodom, Kreator, celtic Frost e roba simile Max (basso) ascolta solo ed esclusivamente Gore e brutal death metal... Nicolas (chitarra) ascolta un pò di tutto è un patito dell' underground e ascolta dal black al death....passando per il thrash e tutto quello che è metal....e non solo! Sebastiano ascolta Metal, musica eletronica, Dark....ha in casa qualcosa come 1000 titoli di cd e cassette....un pazzo!!!! IO ascolto davvero di tutto.... Dai Led Zeppelin ai Suffocation!!!! In questo periodo mi stanno piacendo molto gli STRAPPING YOUNG LAD...li trovo davvero meravigliosi! Poi mi piacciono un sacco di bands underground come cadaveric crematorium, cerebra infest, disarmonia mundi e numerose altre....mi piace molto il metal Italiano...ci sono bands davvero notevoli!

rockonweb:
Cosa mi perdo se non vengo ad assistere ad un vostro concerto? Della serie :"uno slogan pubblicitario per il gruppo!!!!!

abiura: VIOLENZA ALLO STATO PURO!

rockonweb:
Non sfuggirete alla domandona ... :)))
Un piccolo aneddoto divertente sulla band ...?

abiura:
Mmm....(non è un aneddoto....è una cosa che accade con costanza) ogni volta che proviamo nella nostra sala (una volta al mese dato che è a casa del chitarrista che abita lontano) dopo le solite 3/4 orette di prove...Io , Nicola e Sebastiano ci scambiamo i ruoli e registriamo (con un piccolo registratore) bellissime demo tapes che diventano oggetti di culto....insomma registriamo delle merdate colossali che piacciono ad un sacco di gente....magari un giorno diventeremo famosi!!




Presto saranno su queste pagine:
  • Stormblade
  • Etherized
  • Runaway Totem
    ...e tanta buona musica ancora da ascoltare in mp3!!!