STRAMONIO


La band si è formata nel 1992 con il nome di Trilogy Suite.
Il gruppo proponeva un repertorio di pezzi propri e un genere di musica che andava dal metal classico all'hard rock melodico.
"Quando eravamo giovani iniziammo ad ascoltare heavy metal (che è rimasto nei nostri cuori),poi la curiosità ci spinse ad ascoltare altri generi musicali"
Oltre alle esibizioni live,la band decise di partecipare a qualche concorso come "Ritmi Globali".
Questi concorsi richiedevanola registrazione in studio di due pezzi; e così il gruppo da vita ad un demo contenente "Never Again " e "It's Only a Game".

Con l'aggiunta di tre nuovi pezzi fu pubblicato il nuovo demo "When Body Dies Soul Lives " che segna la fine della vecchia line-up e dei Trilogy Suite: il batterista e il bassista lasciano il gruppo.
Dopo un anno di inattività la band trova due abili sostituti in Roberto De Cesero e Cristiano zanvettor , rispettivamente alla batteria e al basso.
Ad essi si aggiunge Luca Arrighini come seconda chitarra.
Finalmente nel 1998 essi il gruppo pubblica il nuovo demo-CD autoprodotto "Awake The Jester" che ottiene un buon successo dal giudizio della critica giornalistica.
Attualmente sono sotto contratto con la nuova casa discografica: la Northwind Records.
Il nuovo CD "Season Of Imagination" è stato registrato e mixato al New Sin Studio di Luigi Stefanini nell'aprile 1999 e contiene 2 nuovi pezzi. " La nostra musica va dal Prog-Metal al Metal Classico e trae ispirazione dalla vita di tutti i giorni , da quello che accade dentro di noi (nostra anima) in relazione alla realtà in cui viviamo"



Un pò della loro musica in mp3 ...


















I MOONLIGHT COMEDY nascono nel '98 con
Emiliano Germani ( vocals ), Gianluigi Farina ( keyboards ), Simone Fiorletta ( guitars ), Armando Pizzuti ( bass ), Andrea Scala ( drums )...il gruppo comincia sin da subito a comporre brani propri in stile Prog. ma con qualche venatura Power e seguendo questa scia nasce il loro primo promo "...and the Moonlight dispelled a mistery".
Questo lavoro suscita subito l'interesse della WHIPLASH PROMOTION AGENCY, di Mariano Fontaine, che decide di promuovere l'Album; i M.C. viderò così il loro promo recensito su tutti i giornali specializzati Italiani e furono contattati da alcuni di essi per un'intervista.
Il giornale CRASH MAGAZINE gli dedica ben tre pagine. I M.C. cominciano anche a portare avanti un'intensa attività concertistica, classificandosi anche primi in alcuni concorsi Metal. Nell'Ottobre del 2001 i M.C. pubblicano il loro secondo promo "Second Shadow"...con questo lavoro la band lascia più spazio al Power pur non tralasciando le proprie influenze Prog.
Attualmente i M.C. stanno lavorando ad un disco di nove brani che verrà prodotto da Mauro Matteucci della ELEVATE RECORDS e sarà distribuito in Italia dalla AUDIOGLOBE, in Europa dalla SPV e avrà altre licenze per il resto del mondo; il disco verrà registrato al LEGEND DIGITAL STUDIO di Roma.



Minintervista


rockonweb:
Un'aggettivo per definire ciascun componente della band ...

moonlight comedy:
Se te ne dico due va bene lo stesso?...Simpatici ma professionali.

rockonweb:
Che idea vi siete fatti sul "panorama rock" in Italia?
Pensate che si comincia ad apprezzare di più questo tipo di sound qui da noi?

moonlight comedy: Sinceramente non siamo molto soddisfatti dello scenario rock che l'Italia ci offre...e non siamo gli unici a pensarlo. Purtroppo più si va avanti e meno viene apprezzato questa "arte" in Italia...alcuni casi eclatanti ci vengono dati da molti gruppi esteri: più di uno, infatti, non inserisce nelle date della propria tournè l'Italia, o si limita a rimanere al nord...

rockonweb:
Studiare musica o imparare a suonare ad orecchio? Che consigliate a chi si avvicina al mondo delle sette note da poco tempo?

moonlight comedy:
Personalmente penso che sia importante il suonare ad orecchio, facilita lo sviluppo di alcune caratteristiche che un musicista deve avere...ma si deve anche studiare, si deve studiare tanto evitando, però, di diventare troppo metodici.


Ecco l'indirizzo e-mail con cui contattare la band:
simonefiorletta@libero.it