Gavi e dintorni - Appunti e note di Roberto Stretti
Occhio gente che qui sono TUTTI in Torta!
Premere qui per accedere al Sito
|
Oggi parliamo di ...
Voltaggio, 21 febbraio 2003
I VUOTI DI MEMORIA DEGLI ASSESSORI
Nel corso del dibattito inscenato per tentare di far ingoiare il "Terzo Valico" alla gente di Voltaggio, gli assessori del Comune di Novi presenti, sigg. Mallarino e Robbiano, sono insorti, negandola recisamente, alla mia affermazione che nel Consiglio Comunale aperto (con la possibilità cioè dei cittadini di prendere la parola) tenutosi nella Biblioteca Civica di Novi Ligure cui era presente anche l'assessore Regionale ai Trasporti W. Casoni, ... si votò.
(A dispetto del corale diniego di questi due "addetti ai lavori" il voto a Novi vi fu, sull'ordine del giorno di quella seduta, e cioè sulle condizioni poste dal Comune di Novi per l'accettazione del "Terzo Valico").
Forse che una libera e democratica delibera del Comune di Novi, per di più espressa in presenza dei cittadini, addirittura in un'assemblea aperta, per gli assessori Mallarino e Robbiano è un qualcosa di cui vergognarsi?
O forse è tanta l'abitudine, che si nega automaticamente anche il più che lecito?
A documentazione di quanto avvenuto in quel Consiglio comunale ... qui di seguito l'articolo pubblicato in quell'occasione ...
... ( segue )
[ Torna ad inizio pagina ]
|
E' necessario che
|
ognuno faccia la sua parte tenendo d'occhio i suoi! |
|