Il Gothic Lolita è uno stile nato in Giappone, che prende ispirazione dalla moda europea che ci fu tra fine diciannovesimo secolo e inizio ventesimo. Lo stile Vittoriano con i suoi corsetti, parasole e pizzi dai colori cupi sono infatti gli elementi portanti del Lolita style.Ragazze dall'aspetto delicato e fragile con incarnati pallidi e gote leggermente rosate. Come la protagonista di Shimotsuma Monogatari che sognava di essere una nobile alla corte di Re Sole, facile ag?•??ÿ?ë??????li svenimenti come agli sconvolgenti innamoramenti.
Il Lolita style però, non è solo un modo di vestirsi ma un vero e proprio stile di vita. Un attenggiamento cortese e generoso, non innervosirsi mai con le altre persone ma rispondere con un sorriso sono i punti di forza delle Lolita. Essere graziose (kawaii) ed avere un atteggiamento infantile ma mai fastidioso. Insomma, delle vere e proprio signorine per bene.
Ci sono vari stili però, da conoscere. Cerco di riportare i più importanti!
 

Sweet Lolita
Questo è sicuramente lo stile più appariscente fra tutti. I colori più usati sono il bianco, il rosa e l'azzurro, le stoffe a quadretti, i pizzi e i fiocchi. Spesso portano con se' bambole o pupazzi tenerissimi. Le Sweet Lolita sono dolci e gentili, educate e dolcissime!

EGL
Questa sigla sta per Elegant Gothic Lolita. Le EGL, delle Sweet Lolita cresciute! I vestiti sono sempre in pizzo e super gonfi grazie ad esagerati sottogonna ma al posto dei colori pastello troviamo il nero e il bianco e occasionalmente delle croci per decorazione. Anche le EGL sono gentili ed educate ma non necessariamente tenere come le Sweet Lolita.


EGA
Elegant Gothic Aristocrat. La Lolita più elegante e cresciuta. Gonne lunghe, croci, cappelli, stivali alti - forse, e dico, forse - lo stile che si avvicina di più al nostro 'dark' occidentale'.

Country Lolita
Anche questo tipo di stile riprende lo Sweet Lolita. Ma con motivi floreali al posto delle tinte unite.

Industrial Lolita
Lo stile più punk! Con righe, calze a rete strappate e ovviamente il tocco da Lolita: gonne con pizzi e sottogonn?•??ÿ?ë??????a per rendere il tutto più femminile.

Cute Cursors from Dolliecrave.com