Ora vi parlo di me:

Sono Lisa, abito in provincia di Cuneo. Dal 2000 ho scoperto di essere appassionata di manga e alla mia prima “Lucca comics and game” ho scoperto il cosplay e ne sono stata folgorata.

Da allora ho cominciato a imparare a cucire da mia mamma, senza la quale non ci sarebbe nessuno dei costumi che ho creato. Ma un grazie speciale va anche a mio papà e al mio ragazzo Leo che mi aiutano nella realizzazione degli accessori, senza dimenticare l'indispensabile sostegno di mia sorella Marzia, l’artista di casa e web designer di questo sito.

Ho mosso i miei primi passi nel mondo del cosplay andando alla ricerca di vestiti che ricordasserolo stiledelle eroine dei manga, cosa non difficile per me dato che ho sempre avuto la passione per gli abiti e gli accessori strani.

La mia prima creazione è stata un colletto per la tipica divisa alla marinaretta, e da lì la febbre per il cucito è salita sempre più e mi sono sforzata di cucire costumi sempre più elaborati.

 

Per quanto riguarda le mie passioni in fatto di manga e anime, io adoro alla follia tutte le opere delle Clamp, infatti molti miei cosplay sono interpretazioni di loro personaggi, e della Yazawa un vero mito dello shojo manga.

Mi intrigano tantissimo le storie un po' psichedeliche dello studio gainax, forse perchè sono la chiara testimonianza di un concetto in cui credo fermamente: i cartoni animato non sono solo per bambini!

 

Mi è sempre piaciuto leggere libri, specialmente quelli di poesia o fantasy, ma negli ultimi tempi ho letto libri sulla cultura del Giappone in generale e sul suo rapporto con i manga, quest'ultimo tema è affrontato benissimo da Banana Yoshimoto una grande autrice moderna. Il mondo nipponico è fantastico e appena vedo qualcosa che viene dal Paese del sol levante mi scappa un "KYA!!!!!&quo?=??]?t; per l'emozione.

 

Mi piace anche andare al cinema: guardo tutti i generi di film e il mio attore preferito è Jhonny Deep, perchè sa interpretare egreggiamente dei personaggi strampalati che pochi attori sarebbero in grado di interpretare come fa lui.

 

Ho un'autentica venerazione per i peluches in particolare per gli orsetti pancioni, morbidosi e coccolosi come Winny the Pooh, comunque mi piacciono anche gli animali in pelo e carne e non posso sopporatre chi fa loro del male.

 

Ultimamente vado pazza per tutto ciò che è kawaii, come Hello Kitty, Pucca e i manga di Koge Dombo, ma anche per lo stile un po’ dark delle gothic lolita, che con quegli abiti pieni pizzi e l’elegantissimo contrasto    bianco – nero sono favolose.

?=??]?

 

 

 

 

Una mia fissa nello shopping sono le pinzette per i capelli: ne ho centinaia tutte di colori e forme differenti, anche se quelle che prediligo sono a forma di farfalla.

Il mio fiore preferito è l'ibiscus, infatti ne ho una bella pianta n casa che mi fa degli splendidi fiori rossi.

 

Che altro dire? Fatevi un giro nel mio mondo attraverso le mie photo gallery, leggete la mia descrizione per conoscermi meglio, e se mi vedete a una fiera fatemi sapere che avete visitato il mio sito mi renderete felicissima!  ^__^

 
Cute Cursors from Dolliecrave.com