CHI SONO

 

Ramon

 

Bio
Il mio nome è Ramon e sono nato a Rimini (dove tuttora vivo) nel dicembre del 1971. Laureato in Ingegneria Edile all'Università di Bologna, ho lavorato a lungo come progettista strutturale in uno studio tecnico della mia città.

In breve
Amo le passioni forti, istintive e la lealtà. Mi interessa l'arte: architettura, cinema, musica, poesia, fotografia. Mi piace lo sport praticato e viaggiare.
Mi piacciono le ragazze.

Architettura
Preferisco la concretezza, tutto ciò che funziona e non è banale. Mi piace che un progetto sia pensato. Ammiro i maestri del Bauhaus, Gropius, Le Corbusier, Mies van der Rohe, Wright.

Cinema
Kubrick su tutti, poi Wenders, Kiezlowsky, Allen, Almodovar e anche Pupi Avati, Salvatores, Moretti.
Il film che preferisco in questo periodo è: "Santa Maradona" di M. Ponti.

Musica
Ascolto quasi tutto: da De Gregori, Dalla, Battiato, ai C.S.I. passando per Elio e le Storie Tese, per arrivare a Sting, Police, U2, Pearl Jam, attraverso i Led Zeppelin. Imperdibile il Concerto di Capodanno dell'Orchestra Filarmonica di Vienna.
Negli ultimi tempi ascolto spesso: "Pearl Jam" dei Pearl Jam.

Poesia
Mi infiammano i poeti passionali, istintivi come Rafael Alberti, Neruda, Garcia Lorca, Pessoa.
Ultimo libro letto: "Di cosa parliamo quando parliamo d'amore" di Raymond Carver.

Sport
Giocare a calcio era la mia passione. Mi interessano tutti gli sport a squadre e tra quelli individuali: l'atletica. Quando posso mi diverto a sciare con gli amici.

Viaggi
Mi piace viaggiare, essere in movimento, la fame di nuove esperienze, del confronto con gli altri. Amo l'Italia intera: mare, montagna, isole; e le mete più lontane: Aotearoa, l'Africa "nera", il gelo del Nord, Messico e nuvole, Cuba. Ho speso "un po' di tempo" in giro per il mondo.