MONDO PICCOLO FONTANELLE

DALLA  NONNA MARIA ( BED END BREAKFAST )    

 

di IURI ODDI
mail: iurioddi@hotmail.com
tel, 0521/870137

Località Valle di San.Secondo Strada Valle 13 43017 San. Secondo Parmense (PR)

Per gran parte dell'anno vi accogliamo in:
ITALIANO -ENGLISH -FRANCAIS -ESPANOL -PO RUSSKI

Camere: 2 matrimoniali, 1 singola, 1 mansarda 50 m².  Numero posti letto: 10. Numero bagni: 3
Chiusura: Luglio, Agosto, dal 15 al 30 Dicembre, dal 15 al 30 Gennaio.
La prima colazione, composta da latte appena munto, torte, crostate, marmellata e burro fatti in casa, è compresa nel prezzo.
Servizi e dotazioni: garage 4 posti macchina custodito; ampio cortile per animali domestici; uso biciclette; accesso ad internet; televisione satellitare; visite a caseifici della zona produttori di parmigiano reggiano con uno specialista; possibilità di trasporto con i mezzi del B&B.

Luoghi di interesse:

- I castelli della Bassa Parmense: la rocca dei Rossi di San Secondo, la rocca Sanvitale di Fontanellato e quella di Soragna tuttora abitata dal Principe Meli Lupi;

- IL "Mondo Piccolo" di Giovannino Guareschi, autore dei romanzi di "Don Camillo e Peppone", al quale è dedicato un caratteristico museo;

- I luoghi verdiani che ospitano la casa natale di Giuseppe Verdi, la sontuosa villa di Sant'Agata e il paese di Busseto dove il maestro abitò e lavorò. 

L'ora vien del giorno in cui tutto fa ritorno: la vermiglia luce s'avvolge tutt'intorno a nostra madre terra cui il sole fa un inchino ed i fiori colorati insiem fan capolino.

L'acre odore denso dei fuochi lontani accompagna lento il fiero contadino che or callose tutte ha le robuste mani sulla via del ritorno lungo il cammino.

Ronza a zonzo e danza l'ape operosa ridente e felice errando senza posa; il petalo giallo col petalo rosso infiora ancor che il raggio luminoso sfiora.

Fra i smeraldi fossi al balzo e al scatto già pronto è il felino sul guardingo ratto; il turchino aere solca la rondine spezzando col becco degli insetti l'ordine.
...............................................................