Poi, a una mail con la quale Lanfranco mi spiegava perché non era potuto venire con noi a cena il mercoledì sera, dopo la partita di calcetto, rispondevo così:
29 Oct 1998 21:00
X-Sender: gigi@genesi.it
To: llauri@genesi.it
From: Luigi P.
Peccato perché ti avevamo invitato a cena da (omissis)...25 carte "per mangiare una freca di robba fritta", che non ho dormito tutta la notte; "per abbottarti di fumo con tutti quei tabacconi tipo Alarico, Vincenzino, Danilo, Franco Baiocchi, BBBerado Di Felice e pure Gianni Orsatti" e andare a lavorare puzzolente di fumo a dieci metri di distanza; "per farti menire la micragna con i racconti del c… di Marcello" e andare sbattendo la testa contro il muro tutto il giorno dopo. Che occasione ti sei perso! Comunque oggi ti telefona Giovanni per la conferma di sabato. Come al solito ti do un'anteprima: che ne pensi del concorso seguente che ufficializzerò proprio sabato? Si chiama "CALCETTO E CANNELLONI". I primi cinque vincono una cena da Biagio, pagata dai cinque che ne hanno totalizzato di meno. I punti si acquisiscono così: per ogni gara ad ogni giocatore vanno due punti per la vittoria della squadra con cui ha giocato, un punto per il pareggio e zero per la sconfitta. In caso di arrivo a pari merito è preferito il più scarso tecnicamente. Tu avresti buone chanches, no? Gigi
Lanfranco partecipò al concorso… e naturalmente lo perse. Lo informai che doveva pagare e ne approfittai per esporgli altri problemi relativi al funzionamento del mio monitor. Ecco la sua risposta.
23 Dec 1998 09:23:08
From: "Lanfranco Lauri - Genesi Internet Provider S.r.l." llauri@genesi.it
To: gigi@genesi.it
Subject: risoluzione soliti problemi e pagamento cannelloni
Ciao.
Per quanto riguarda i cannelloni da pagare La informo gentilmente che, pur avendo partecipato ad una o due partite di questo pseudo concorso, non ho alcun problema ad assolvere all'impegno preso. Anzi Le diro' di piu'. Offro a tutti i partecipanti alle varie partite una cena sociale dove faro' gli auguri di fine anno alle maestranze e organizzero' una esrazione a premi per il divertimento di tutti.
Per quanto riguarda invece il video, dovresti seguire questi passi: clicca su risorse del computer/pannello di controllo; clicca su schermo; clicca su impostazioni; sulla finestra "area dello schermo" dovresti avere impostata la risoluzione 800x600. Se non e' cosi' impostala con questi valori.
Se i valori sono giusti e lo schermo non va a posto regola la dimensione del video manualmente con i pulsanti sullo schermo (se ci sono).Se non va a posto nemmeno cosi' poi gettarlo dalla finestra a capodanno.
Lanfranco