Cuba Pratica - Home PagePagina precedente                        

AiR - Agosto 2001        
Il mio stato d'animo Il mio numero su ICQ è 65718913

Che caldo!

venerdì 31/08/01

Visto il caldo e sopratutto l'umidità (qui siamo arrivati anche sopra all'85%) negli ultimi giorni non sono riuscito a stare col pc acceso oltre il tempo necessario per scaricare la posta e sbirciare nei siti che frequento solitamente, ma finalmente oggi siamo stati assaliti dalla pioggia e da un po' di fresco anche se mi dispiace dire addio all'estate.
In una e-mail mi viene chiesto come fare per inserire un indirizzo di una casa particular che si vuol consigliare. Nulla di più facile! Basta inviare una e-mail al sottoscritto e l'indirizzo sarà aggiunto alla nostra lista. Se avete anche una o più foto della casa particular troverò spazio pure per quelle.
Ci sono anche molte altre cose che è possibile fare per far crescere il sito e molte le ho riassunte in questa pagina, ma se vi vien qualche nuova idea o avete dei suggerimenti da dare non fatevi problemi a chiamarmi.
Nel caso non remoto che la mia risposta ad una vostra e-mail non sia immediata, non è perché non voglio rispondere, ma spesso ho altri impegni e quindi la risposta potrebbe slittare anche di qualche giorno. Vi ricordo che il sito lo tengo aggiornato per passione e specialmente in estate di tempo libero ne ho poco, o meglio molto, ma che preferisco dedicare a qualsiasi attività fatta all'aria aperta.
Cambiando argomento anche se sono venuto a sapere di qualche voto in più sono contentissimo di com'è andata l'esperienza con la top100italia e per questo lascerò il loro banner per un altro mese. Vi ricordo che si può dare un solo voto al giorno, che la classifica viene azzerata ogni mese e che quindi da settembre si inizia un'altra "battaglia". Qui sotto quello che ho visto dopo l'ultima volta che ho votato anche se la miglior posizione raggiunta che ho visto era un eccellente ottavo posto:

Rank

Descrizione del sito

Voti

Click

9

Cuba Pratica
Portale dedicato a chi ha preso la cubanite acuta

282

295

Discutine nel forum

Nuovo moderatore

martedì 28/08/01

Tra qualche ora dopo aver superato mesi di *durissime*, *difficilissime* e *rischiosissime* prove il buon Max, per i poteri conferitemi dai Cubani che sono riusciti ad immigrare a Miami e che stanno facendo la vita che sogna il sottoscritto fatta di sole, mare, spiaggia e belle ragazze, verrà elevato al ruolo di moderatore del nostro forum aggiungendo altri *poteri magici* a quelli che già gli avevo donato. Quindi da questo momento attenzione a quello che scrivete vista la conosciuta intolleranza del suddetto, che spero non abusi mai dei nuovi poteri conferitegli onde evitare il ritorno al ruolo di semplice navigatore (Una piccola minaccia ci vuole anche se detta scherzosamente!). Non mi resta che augurarti buon lavoro.

Discutine nel forum

Aggiornamento con Front Page maledetto!

domenica 26/08/01

Da tempo aggiornavo il sito via FTP perché Tripod, che ci ospita da oltre un anno, non mi dava la possibilità di fare l'aggiornamento con Front Page facendo un lavoretto più lungo ma sicuramente più ordinato e ben fatto di quello che riesco a fare via FTP considerando anche che il sito inizia ad avere molte pagine e controllarle tutte non è facile. Venendo al dunque! Ieri faccio una prova e scopro che è possibile fare l'aggiornamento con Front Page. Dopo una lunga attesa tutto contento vado a vedere com'è stata salvata la home page del sito. Risultato? Erano spariti i due menù laterali e non riuscivo a trovare il sistema per farli riapparire! Un incubo! Disperato faccio un reset al pc e controllo le varie pagine che effettivamente, non so perché, erano tutte state salvate senza i menù laterali. Decido allora di ritoccare il tutto e riprovare ad aggiornare il sito, che finalmente torna ad essere come voglio io! Che lavorata! Domani relax totale o al limite qualche prova facile facile e andiamo a prendere un po' di sole spenseriatamente. Non si finisce mai di imparare!

Discutine nel forum

Ma siete tornati tutti oggi dalle vacanze?

sabato 25/08/01

Come ogni giorno torno dal lavoro, accendo il pc, mi scarico la posta e do uno sguardo al sito. Oggi, dopo qualche mese di calma dovuto alle vacanze ed al caldo mi ritrovo con la posta piena di richieste che sicuramente esaudirò tipo quella di www.cedar-humidor.it per un link, poi scopro che su http://carlo260.supereva.it/supporter.htm abbiamo un nostro banner, che la Genny finalmente è riuscita a firmare il guestbook (miracolo!) e per finire riceviamo un award da www.fare-web.it. Contentissimo poi vedo il contatore schizzare di circa 150 accessi reali, cioè di persone che sono passate per la nostra home page senza aggiornarla, stabilendo un nuovo record con questo contatore.
Ringrazio anche chi sta votando la top100italia dato che anche qui i voti sono schizzati verso un bel 36!
Insomma mi devo proprio tirare su le maniche!?!

Discutine nel forum

Il ritorno del Max col nuovo pc e nuovo lavoro per il sottoscritto

venerdì 24/08/01

Per restare in tema con l'attuale sondaggio dedicato al PPG faremo una pagina con un piccola descrizione del farmaco e pure qualche immagine.
Oggi ho anche imparato ad inserire il mio stato su ICQ quindi quando sarò on line e con ICQ aperto sarà possibile vedere se sono rintracciabile oppure no:

65718913

Poi vedremo anche di aggiungere chi lo richiederà alla pagina dedicata alle chat con relativa icona e numero di ICQ. Max ci stai?
Cambio anche nome a questa specie di diario on line in Aire, cioè aria in spagnolo, e che mi sa descriva meglio una pagina dove si parla di tutto e di nulla.

Discutine nel forum

Suggerimenti dal nostro guestbook

giovedì 23/08/01

Innanzitutto vi ricordo che se volete firmare il libro degli ospiti, nonché guestbook, del nostro sito lo spazio c'è e trovo simpatico lasciare una traccia del vostro passaggio e magari dare anche qualche suggerimento, che vien sempre buono, come ha fatto Manlio C., il quale mi ha un po' letto nel pensiero e vedremo di seguire il suo consiglio per quello che riguarda le ricette di cucina (che non aggiorno da un po'), i luoghi dove andare a mangiare visto che a Cuba le scelte sono diverse oltre al classico ristorante e per i locali servirà il contributo un po' di tutti non essendo il sottoscritto amante di discoteche e locali troppo frequentati da turisti ma preferendo posti più tranquilli.
Poi raccoglierò quello che ho da parte, comprese alcune immagini di un menù che ho da molto tempo e che non avevo ancora avuto occasione di inserire.
Guardavo anche quello che accade col nuovo sondaggio dedicato al PPG, che ritenevo incuriosisse molti ma che invece vedo ancora veramente poco cliccato. Misteri!

Discutine nel forum

Spirulina Cubana

mercoledì 23/08/01

Da qualche giorno m'è arrivata una e-mail dal sito www.cubaexport.it con la proposta di uno scambio banner riguardante un prodotto naturale, un'alga, chiamata spirulina cubana. Max è un po' pessimista al riguardo. Voi che ne dite? Si o no allo scambio?

Discutine nel forum

Aggiornato il: 04-02-2002

Home