Puntotreporte è il sito che parla
della possibile chiusura degli stabilimenti FIAT di Termini Imerese ed
Arese. Il sito dalla parte dei lavoratori. Tutte le
notizie che vi trovate sono raccolte in rete o comunicate dagli stessi
autori. Per qualunque segnalazione o per inviare un documento, scrivete al webmaster (autorizzando alla pubblicazione e al trattamento dei dati personali forniti) all'indirizzo puntotreporte@libero.it
utilizzate il
FORUM
oppure andate sul sito Farotecnologie www.farotecnologie.net
Leggi l'uso del sitose hai
dubbi!!!
.:[Credit]:.
Questo sito è mantenuto da Salvatore
Vitale cittadino amareggiato e non rassegnato di
Termini Imerese. Chiunque volesse aiutare nella redazione scriva a
salvatore.vitale@inwind.it
Dicci la tua; scrivi nel FORUM
quello che pensi di questa vicenda!
Clicca sul pulsante
.:[Sondaggio]:.
Clicca sul pulsante per
vedere il quesito.
.:[Scrivi al webmaster]:.
.:[Statistiche
sito]:.
Il
sito dell'AVIS
Associazione Volontari Italiani Sangue. Chi dona sangue dona la vita!
.:[Firma il Guest
Book!]:.
Scrivi il tuo messaggio nel guest
book; la tua solidarietà, o un messaggio da far leggere a chi passa in
visita da questo sito! Clicca sul pulsante!
.:[Pensiero]:.
Lentamente muore chi diventa schiavo
dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non
conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli
sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge,
chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia
aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia
incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde
quando gli
chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.
Pablo Neruda
.:[Ringraziamenti]:.
Grazie a tutti coloro che si stanno
adoperando per arricchire i contenuti di questo sito con notizie, foto
e documenti.
Articoli
«Abbiamo portato la qualità dove nasce il prodotto».
Prezzi da 15.740 euro
Fiat, la Stilo
familiare del futuro
Tecnologia e sicurezza per la nuova
Multi Wagon. Quattro le motorizzazioni
DAL NOSTRO INVIATO
TORINO - Un mix fra la classica station wagon e un veicolo multiuso: ecco
la Stilo Multi Wagon, appellativo che nasce dalla voglia di differenziare
un prodotto che casa Fiat sembra aver pienamente indovinato. La nuova
famigliare torinese è sicuramente una station wagon: linea allungata,
cinque posti veri, grande capacità del bagagliaio. Ma è sicuramente anche
una Mpv, un veicolo multiuso: tetto rialzato per aumentare lo spazio a
disposizione, grande modularità degli interni per cui, abbassando il
sedile del passeggero anteriore e reclinando lo schienale di quello
posteriore destro, si ottiene una «chaise longue», tipo divano di
famiglia, adattissima per una dormita in caso di estrema stanchezza dopo
ore di guida. Non solo, le possibilità di configurazioni interne della
Stilo sono ben cinquanta. Su questa vettura, il concetto di qualità si
traduce visivamente in un aspetto di estrema robustezza e praticamente in
soluzioni geniali finora riservate solo ai veicoli multiuso. Per esempio,
Stilo Mw è la prima vettura della fascia C, quella che individua le
compatte medie, ad avere la porta posteriore sdoppiata: il portellone si
può spalancare totalmente; oppure, in caso di piccole necessità, si può
aprire solo il lunotto che, contrariamente a quanto avviene per altre
vetture, non ha cerniere a vista. E soglia di carico bassissima, la più
bassa della categoria.
Tecnologia, dotazioni e motori sono quelli già utilizzati per le berline e
cioè due benzina di 1.600 e 1.800 cc. con 16 valvole, rispettivamente di
103 e 133 cavalli; due 1.900 Jtd common rail da 80 e 115 cavalli. Per i
tre allestimenti previsti (Actual, Active e Dynamic), sicurezza e comfort
diventano fondamentali. Per viaggiare in tranquillità si dispone fino a 8
air bag, Abs con correttore di frenate, antipattinamento (Asr) in
combinazione con l’antibloccaggio delle ruote in scalata (Msr), sistema di
antisbandamento (Esp), antipanico in frenata. Per viaggiare comodamente la
Stilo Mw ha, fra l’altro, clima bizona, fari allo xeno, sensori pioggia,
sensori parcheggio, tetto apribile e Connect. «Con Stilo - ha spiegato
Giorgio Gorelli, vice presidente della Business Unit Fiat-Lancia - abbiamo
portato la qualità vicino a dove nasce il prodotto, delegandone la
responsabilità ad un amministratore delegato del prodotto». Stilo Sw
partirà da un prezzo di 15.740 euro per la versione base della 1.600 cc. e
di 16.480 per la 1.900 cc. Jtd 80 cavalli. I top di gamma aumenteranno,
presumibilmente, di circa 800 euro. Infine, nel 2003 verranno prodotte
circa 250-260 mila Stilo di cui 60 mila Multi wagon.