G8
 
Sei qui: Home > Uomini > Attualità > Speciali > G8
La nostra posizione riguardo al G8 
Come scrivevo poco tempo fa ad un mio amico, non vorrei fermarmi alla storia di Carlo Giuliani. Lui ci ha rimesso più di tutti e ora corre il rischio di diventare un simbolo. Noi, ma in particolare io, Stefano, che curo e ho a cuore l'equilibrio che contraddistingue PuntocontrO da quando è nato, non vogliamo cavalcare l'onda creata da Carlo. Per rispetto nei suoi confronti. Quello che gli è successo è talmente grave che può essere lasciato a se stante, non mischiato con le altre discussioni. Il ragazzo che ha sparato aveva vent'anni, ed era un militare di leva. Ora sta a lui il peso più grande.
Penso invece, e di queste vorrei parlare, alle altre azioni della polizia. Per fare un esempio la perquisizione alla scuola dove dormivano molti dei ragazzi ospiti di Genova. Noi fortunati, che in futuro potremo manifestare per le nostre ragioni qualunque esse siano, dobbiamo sperare di non avere paura. La paura di quando vai a esprimere un parere contrario e ti trovi un manganello come risposta. Se va bene.
E' questo il problema più grave. Molte azioni della polizia sono sembrate di una violenza ingiustificata. Visto che è un'impressione comune a gran parte della popolazione sarebbe gradita chiarezza da parte di tutte le istituzioni coinvolte. Noi per quanto minuscola parte in un mare di persone, possiamo contribuire raccogliendo immagini, testimonianze e tutte le parole che andrebbero perdute. Parole di una parte e dell'altra, per poter poi mettere on line voci da tutte le prospettive. Aspetto con fiducia il vostro contributo. puntocontro@libero.it

 
Leggi le opinioni dei visitatori nella posta

Segnala questo articolo ad un amico: inserisci la sua email e