Nuovo portale per disturbi da attacchi di panico, ansia, fobie, depressione, medicina naturale, terapie alternative, disturbi psicosomatici, alimentazione, medicina olistica, Yoga, new age...

Cure dolci ...per notti difficili:

 

La buonanotte è tutta blu

In cromoterapia, il raggio rosso aumenta le onde Beta (stimola e induce eccitazione), mentre il raggio blu aumenta le onde Alpha (calma e induce sonnolenza). La gamma dell'infrarosso (colori caldi, rosso, arancio e giallo) tende a tonificare ed eccitare. I muscoli sono tesi, la respirazione e il battito accelerati, la pressione e il tasso di adrenalina aumentati. Con la gamma degli infraverdi (colori freddi: verde-blu-Indaco e violetto) si ottiene l'effetto contrario.

L'insonnia è una disarmonia del ritmo sonno-veglia ed è uno dei primi problemi generati da paura, ansia o stress, nonché spesso sintomo collaterale di disturbi psicotici e nevrotici. Il cromoterapeuta irradia con indaco, blu violetto e relativi colori complementari, arancio e giallo, a seconda del soggetto e del tipo di insonnia diagnosticata (il violetto è sconsigliato per chi soffre di depressione).


In cromopuntura si stimolano e si irradiano i meridiani dell'agopuntura con raggi luminosi colorati: nel trattamento dell'Insonnia si utilizza l'irradiazione di blu e del complementare arancione.


continua...