Si fornisce il collegamento ai due seguenti
moduli:
lin00doc.htm da
compilare a cura del docente impegnato nell'attività didattica;
lin00ist.htm da
compilare a cura del Dirigente Scolastico.
Alla fine di ciascun modulo vi sono due pulsanti:
il primo, denominato INVIA, consente di inviare in
automatico i dati inseriti nel modulo. In particolare viene composto un
messaggio di posta elettronica, con il file di dati in allegato, inviato
immediatamente alla scuola che curerà le operazioni di monitoraggio.
Il secondo pulsante, denominato Riscrivi Modulo,
consente di annullare tutti i dati inseriti e permette di ricompilare il
modulo.
Le Scuole potranno organizzarsi, a loro
discrezione, in una delle due seguenti modalità:
1. Salvataggio su disco e stampa su
stampante dei due file lin00doc.htm e lin00ist.htm;
compilazione dei due moduli senza la necessità di tenere attivo il
collegamento ad Internet; salvataggio, se si ritiene necessario, dei moduli
compilati, stampa degli stessi, attivazione del collegamento ad Internet e
solo ora attivazione del pulsante INVIO per la spedizione automatica.
2. Stessa procedura descritta al punto 1. con la
differenza della compilazione on-line dei moduli senza effettuare la
disconnessione da Internet (sconsigliabile perché conviene esaminare i moduli
attentamente prima di compilarli definitivamente).
Le scuole, ovviamente, realizzeranno un solo invio
per ciascun modulo dopo essersi accertati della perfetta funzionalità del
proprio programma di posta elettronica.