Anno 1
numero 0
2003


A CURA DELLA PRO LOCO DI SANTO STEFANO TICINO

IN QUESTO NUMERO

 

Cena del socio …….……………..

2

Intervista al Presidente …...…….

3

Lettera da Magliano……...…...…

4

Notizie dalle associazioni ……….

4

Il calendario Pro Loco …….……..

5

L’angolo della poesia ……....……

6

Il medico risponde ……..………...

6

Falò di Sant’Antonio …….……….

7

Infiorata a Sanremo ……..……….

7

Vendo Compro Cerco .…...……..

8

Negozi convenzionati

9

Operazione web
Può essere imbarazzante cercare il proprio nome e cognome su Internet. Per qualcuno è come guardarsi allo specchio dopo vent'anni e non riconoscersi. Sono io quello che ho trovato con Yahoo? No certamente, io sono molto di più di quelle striminzite citazioni. Può capitare anche il contrario, e trovarsi fin troppo citati. Per esempio Valeria Marini su Internet è citata nei siti italiani quasi quanto Albert Einstein. Se lo scopre si monta la testa.
Puo' capitare anche di inserire " Santo Stefano Ticino " nel motore di ricerca, e magicamente avere come risultato il sito della Pro Loco.
Si si, siamo proprio noi !!!
Da quasi 4 anni siamo in rete, con foto, curiosita', informazioni e approfondimenti, che riguardano le nostre iniziative passate e future.
Da non perdere le spettacolari foto , con caduta, del " Tiro alla fune 2002 " , e quelle delle ultime iniziative, come
il lancio dei palloncini di Babbo Natale e Capodanno.
Hai sentito parlare di una gita e vuoi delle informazioni più dettagliate?
Niente paura, vieni a trovarci all'indirizzo "www.angelfire.com/mi/proloco" e troverai immagini, link ed altre curiosita' riferite a quella gita, inoltre sul sito e' presente anche il calendario 2003 delle nostre manifestazioni.
Vuoi iscriverti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato, vuoi proporre qualche nuova iniziativa, oppure vuoi solo chiedere informazioni?
Allora cosa aspetti, scrivici all'indirizzo
proloco_sst@yahoo.it.

Il nostro sito e' aperto 24 ore su 24,
365 giorni all’anno!!!
                                              Paolo

Castagnata 2002

L'editoriale

Come Pro Loco S.Stefano Ticino ci conosci già; siamo sul territorio dal 1995 ed abbiamo contribuito con tanti e diversificati interventi a rendere più effervescente il clima stefanese. Abbiamo lavorato a fianco dei cittadini per far fronte alle esigenze del momento e contribuito alla realizzazione di tanti progetti (per esempio, l’acquisto della macchina per il trasporto di anziani e malati in ospedale, il restauro dei candelabri d’argento della parrocchia o il sostegno ad un gruppo di giovani artisti emergenti)
.

PARTICOLARE DEI CANDELABRI FATTI RESTAURARE DALLA PRO LOCO

Abbiamo allargato i nostri orizzonti pensando ai bambini in Africa con l’adozione a distanza; abbiamo raccolto i fondi per il Nicaragua e per la costruzione di un asilo in Uganda; abbiamo contribuito all’acquisto di macina-cereali per il Camerun.
I nostri calendari hanno introdotto nella vita sociale del paese tante iniziative, come la Mostra Mercato, il Capodanno insieme, Scorribande, la castagnata, Motoday e altre ancora.
Abbiamo offerto una vasta gamma di uscite fuori porta, soprattutto di carattere culturale. Abbiamo organizzato, ogni anno per il periodo pasquale, delle grandi gite: la costiera amalfitana, Parigi e i castelli della Loira, Praga, Amsterdam, la Sicilia e quest’anno Bretagna e Normandia.
Tante altre iniziative sono state possibili grazie a chi, in tutti questi anni, ha lavorato nell’ombra.
Ed è proprio a te che questo editoriale è dedicato.
Per te che, in silenzio (beh, a volte borbottando o imprecando), monti palchi, gazebi o tendoni…Per te che allestisci le sale per i festeggiamenti…Per te che, trovando qualcuno che parla male della Pro Loco rispondi difendendola…Per te che ti sei inserito nel gruppo pieno di idee e di entusiasmo… Per te che continui a sostenerci e ci comunichi, con fatti e parole, la tua preziosa esperienza senza farne vanto…Per te che hai letto un libro non ancora pubblicato per ben 14 volte…Per te che vai in giro a chiedere finanziamenti per l’associazione o proporre lotterie, e non sempre sei accolto con calore…Per te che sbrighi tutte le attività burocratiche o non dormi di notte pensando come far quadrare i conti di un’iniziativa…Per te che poni il problema ma hai lo spirito di trovare una soluzione insieme…Per te che tieni ben stretta la cinghia delle uscite per evitare inutili sperperi…Per te che sei pronto a confrontarti con gli altri per decidere ciò che è meglio per l’associazione…Per te che offri una mano spontaneamente e non ricevi pubbliche citazioni. Per te che, ogni lunedì per 40 lunedì all’anno, ti presenti puntuale per discutere e costruire insieme…per te che partecipi costantemente alle nostre iniziative, e che ogni anno rinnovi la tua fiducia iscrivendoti ……per te che aiuti e sostieni questo giornalino… che fai fotocopie e telefonate… che spendi il tuo tempo per la pro loco…
In tutte queste persone risiede l’essenza stessa della nostra associazione, che cresce, stupisce, diverte e – perché no?- sa anche incassare le critiche, ma che, vi assicuro, non si perde mai d’animo.

Il presidente
Daniela Raho


Castagnata 2002

TORNA ALLA PRIMA PAGINA