importanza dei social network

HOME

CYBER BULLISMO

IMPORTANZA DEI SOCIAL NETWORK

VIDEOGIOCHI ILLEGALI

CHI SIAMO

 

 

VARI TIPI DI SOCIAL NETWORK

v65oai7fxn47qv9nectx.png

Twitter è un servizio gratuito di social networking e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri.

 

 

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ2INfndZ29SQqG-e4ehCC7o9HF5DlSuP1bVyXjtl3wjV4I4T8t

 

 

Facebook è un servizio 4di rete sociale lanciato nel febbraio 2004, posseduto e gestito dalla corporation Facebook, Inc. Il sito, fondato a Harvard negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, era originariamente stato progettato esclusivamente per gli studenti dell'Università di Harvard, ma fu presto aperto anche agli studenti di altre scuole della zona di Boston, della Ivy League e della Stanford University.

 

whatsapp_011.jpg

 

WhatsApp è un'applicazione proprietaria di messaggistica istantanea per smartphone. Con questa applicazione, si possono scambiare messaggi, file multimediali e altro con chiunque abbia uno smartphone connesso ad Internet con una rubrica popolata.

 

 

Importanza al giorno d'oggi

È innegabile lo sviluppo che hanno avuto negli ultimi tempi i social network(basti pensare    che attualmente Facebook ha in media 600mila iscritti al giorno) e il loro straordinario impatto sociale su una fetta così ampia della popolazione; infatti, nonostante si creda che il fruitore medio di questi servizi sia un adolescente o un giovane adulto, sono sempre di più coloro che fanno uso di questi nuovi mezzi comunicativi per i motivi più disparati: le aziende si fanno pubblicità, alcuni professori postano i compiti e lezioni online, sono utilizzati per organizzare eventi e sono numerosissimi i siti specializzati nella ricerca dell’anima gemella, anche per i non più giovani.
Insomma,la rivoluzione che Internet ha provocato dal punto di vista delle relazioni sociali, sia in positivo che in negativo, non può essere ignorata e si estende a macchia d’olio.
Ma quanto realmente ragioniamo sulla nostra vita virtuale?
Il primo grande merito dei social network è indubbiamente quello di aver facilitato la comunicazione: basta avere la connessione a Internet per parlare in tempo reale con persone dall’altra parte del globo, grazie alle webcam addirittura vederne il volto. Riusciamo a mantenere i contatti nel tempo più facilmente e procurarne altri in modo ancor più semplice, e in questo vastissimo intreccio di reti sociali virtuali le informazioni viaggiano alla velocità della luce e le idee circolano e si modificano continuamente, permettendo anche la diffusione di informazioni “non ufficiali” che non potrebbero essere diffuse altrimenti; in questo modo quasi qualunque tipo di informazione è accessibile a chiunque.

images.jpeg                                                                                                                                    index.jpeg