Attività|Hatha Yoga|Metodo Pranayoga|Shiatsu Trattamenti
Info Chakra home|Digiunare per Rinascere|Home|Maurizio Morelli|E - mail|
Immagini
Incensi e olii per la terapia dei chakra


DOMANDE E RISPOSTE

pag. 1 - pag. 2 - pag. 3 - pag.4

“se hai domande che qui non compaiono scrivici su www.pranayoga.it
riceverai una risposta personalizzata”

1. CHAKRA: INFORMAZIONI GENERALI
2. INCENSI E OLII PER LA TERAPIA DEI CHAKRA

I 7 Chakra evolutivi possono essere considerati singolarmente o solo come parti di un sistema?
I 7 Chakra sono ognuno parte di un sistema complesso e interdipendente. Per comprenderne a fondo la natura è consigliabile prima lo studio e la sperimentazione delle singole manifestazioni energetiche, poi la loro integrazione progressiva..

In quale modo lo studio e la comprendione del sistema dei Chakra può migiorare la vita dell’umanità nel periodo attuale e nel prossimo futuro?
Il cammino dell’umanità è a una svolta epocale. Collettivamente stiamo passando da un livello di coscienza e sviluppo relazionato al 3° Chakra a uno che avrà come riferimento l’energia del 4°. Stiamo vivendo un periodo di fine ciclo, con tutti i mutamenti, la confusione e gli sconvolgimenti che questo comporta.
L’epoca del 3° Chakra è iniziata, ed è stata caratterizzata, dall’uso sistematico del fuoco e dei metalli, dalla scoperta e dall’utilizzo della scrittura, dall’impiego di tecnologie sempre più sofisticate e dallo sviluppo del pensiero razionale e scientifico. L’energia “fuoco” che serve per illuminare, separare, trasformare e anche distruggere ha caratterizzato tutto questo periodo storico durante il quale l’umanità si è sforzata di comprendere (illuminare) razionalmente il creato, di risolvere i problemi con la tecnologia e la scienza adattando l’ambiente alle proprie necessità, e ha utilizzato la guerra e la logica della forza come principale strumento di relazione tra popoli, culture e interessi diversi.
L’epoca del quarto Chakra, già parzialmente atttiva, sarà caratterizzata da una profonda e autentica riscoperta dei valori spirituali, vissuti non in alternativa o in antagonismo ai cicli della natura, ma in armonia con essi. Molti poteri psichici attualmente sopiti diverranno attivi in miliardi di individui, una potente energia unificante renderà i popoli fratelli, le tecnologie invasive verranno gradualmente abbandonate e lo splendore del verde tornerà a illuminare l’intero pianeta.
Il processo della fotosintesi clorofilliana è la manifestazione concreta dell’energia di quarto Chakra sul nostro pianeta, un esempio di amore e creatività che va tenuto quale esempio e modello nelle nostre relazioni con l’ambiente e tutte le creature che in esso vivono. Anziché trasformare distruggendo e separando, tipica manifestazione dell’energia del 3° Chakra, impareremo a trasformare unendo, creando nuova vita anziché distruggerla.. Questo passaggio epocale, questa nuova era ormai già iniziata, rende vani e obsoleti tutti i presistenti sistemi di pensiero e di riferimento, siano essi culturali, filosofici, economici, scientifici o religiosi. Il sistema dei 7 Chakra, sino a pochi anni fa patrimonio esclusivo di scarne comunità esoteriche, conservato e trasmesso nel corso di mille millenni solo da bocca a orecchio, diventa ora patrimonio collettivo, unico sistema di riferimento veramente valido che ci permette di integrare i piani sottili con quelli più densi della manifestazione, coniugando senza sacrilegio il sacro con il profano, l’eterno con il mutabile, con vantaggi inestimabili per il progresso della cultura, della vera conoscenza e dello sviluppo delle più creative e armoniche potenzialità della specie umana.
Il sistema dei sette Chakra è il riferimento perfetto perché ci permette di integrare in un tutt’uno armonico i 7 piani della coscienza, della manifestazine, dell’energia e della percezione, creando così una struttura di pensiero unificante, in relazione di Vibrazine simpatica con la nuova era, l’epoca del quarto Chakra.

pag. 1 - pag. 2 - pag. 3 - pag.4

Attività|Hatha Yoga|Metodo Pranayoga|Shiatsu Trattamenti
Info Chakra home|Digiunare per Rinascere|Home|Maurizio Morelli|E - mail|
Immagini
Incensi e olii per la terapia dei chakra


Copyright 2001 - by Associazione Centro Pranayoga