Primo giorno... - praga2013

Vai ai contenuti

Menu principale:

Primo giorno...

15/4/2013

DIARIO
Dopo un tranquillo viaggio aereo, atterriamo a Praga e raggiungiamo il nostro hotel, situato in centro, nei pressi di Piazza Repubblica (1) (Città Vecchia).
Depositiamo le valigie in hotel (2) e subito torniamo in Piazza Repubblica (1), dove pranziamo nel Centro Commerciale Palladium e poi ci rechiamo ad ammirare i due monumenti storici della piazza: La Casa Comunale e la Torre delle Polveri.
Successivamente visitiamo il Quartiere Ebraico (3) e rimaniamo colpiti soprattutto dalle struggenti immagini del Cimitero Ebraico.
Quindi ci dirigiamo verso la Moldava e attraversiamo il Ponte Carlo (4). Raggiungiamo la Città Piccola (Malà Strana) (5) e poi, a piedi, la Funicolare di Petrin, che ci porta sulla vetta della collina e saliamo sulla Torre panoramica (6).
Riprendiamo la Funicolare per la discesa (un unico biglietto dei mezzi pubblici per andata e ritorno e salita sulla Torre), riattraversiamo il Ponte Carlo e raggiungiamo la Piazza della Città Vecchia (7), dove passiamo la prima sera di Praga e assistiamo allo "spettacolino" dell'Orologio Astronomico... Di qui, in circa 10 minuti a piedi, verso le 23, arriviamo al nostro hotel (2).

Puoi ingrandire l'immagine, spostando il cursore (o cliccando + e -) nella barra  verticale dello zoom in alto a destra,
poi puoi spostarla col tasto sinistro del mouse...


 
Torna ai contenuti | Torna al menu