XHTML
eXtensible HyperText Markup Language, Linguaggio espandibile ipertestuale con tag. Riformulazione di HTML 4, conformemente alle regole XML. È supportato dai browser HTML e dalle applicazioni sviluppate con XML.
XLL
Wireless Markup Language, Linguaggio di connessione espandibile. Estensione XML utilizzata per inserire collegamenti che puntano direttamente ad un oggetto specifico (immagine, titolo, parola e così via) all'interno di una pagina.
XML
Wireless Markup Language, Linguaggio senza fili con tag. Versione ridefinita di SGML. È considerato il successore del linguaggio HTML. Consente la personalizzazione di tag che descrivono il layout e il contenuto effettivo di elementi di dati. È estremamente utile per siti che gestiscono un ampio volume di dati e su una rete Intranet. Attualmente, il linguaggio XML è supportato solo da Microsoft Internet Explorer 5 e Netscape 6.
XSL
eXtensible Style Sheet Language, Linguaggio espandibile di fogli di stile. Linguaggio per la definizione di fogli di stile XML. È destinato a configurarsi quanto prima uno standard.