¬ Menu

-Webmaster
-Chat
-Forum
-Diventa Affiliato

¬ Trainers
-Pokèdex
-Newdex
-Guida R/B
-Guida O/A


¬Il cartone
-Ash
-Misty
-Brock
-Gary
-Medaglie

¬Games
- Rosso e Blu
- Giallo
- Oro e Argento
- Cristallo
- Trucchi Gameshark R/B/G
- Trucchi Gameshark O/A/C
- Trucchi No Gameshark

¬ Carte
- Regole
- Tipo di Carta
- Mazzo Base
- Mazzo Jungle
- Mazzo Fossil
- Mazzo Team Rocket
- Mazzo South/Vending
- Mazzo Gym Heroes
- Mazzo Gym Challange
- Ringraziamenti

¬ Immagini
-Galleria 1
-Galleria 2
-Sfondi

¬ Downloads
-Emulatori e Roms
-Skin per Winamp
-File Midi
-File Mp3 - Video

Regole:

Incominciamo con le regole del Trading Card!! Il gioco di carte è costituito da un set introduttivo per due persone, da buste di espansione da 11 carte, e da mazzi Tematici Precostruiti. Il set introduttivo è composto da una confezione contenente due mazzi da 30 carte ciascuno, una carta olografica, 10 segnalini danno, una guida rapida al gioco e un regolamento completo. Tutti i mazzi tematici contengono le stesse carte.  I mazzi Tematici Precostruiti disponibili in Italia sono di quattro tipi diversi, Incendio, Zap!, Buio Totale e Supercrescita. Le buste di espansione, contengono 11 carte ciascuna con diversi tipi di carte tra rare e comuni. Sì, perchè come nei Pokèmon in carne ed ossa ci sono carte introvabili e carte che vedrete ovunque!;

Ok, avete le carte... volete sapere come fare per giocare? Ancora un istante! Ci sono altre cose da dire... Come in ogni buon gioco di carte, è importantissimo costruire un mazzo vincente.  Avremo tempo per parlarne in maniera mooolto approfondita, ma visto che siete impazienti tanto quanto il vostro amico Ash segnatevi queste regolette...

Un mazzo deve avere esattamente 60 carte. Nel mazzo puoi avere un massimo di 4 carte uguali, ad eccezione delle carte Energia. Dovresti includere uno o due tipi di carte Energia (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche e Combattimento). Di solito i mazzi ne richiedono dalle 25 alle 30. Se scegli un solo tipo di Energia e quindi anche i Pokemon che usano quel tipo di Energia, allora avrai sempre il tipo giusto di Energia per tuoi Pokemon. Di solito si usa dire che un buon mix é composto da circa 10 carte Allenamento e 20/25 carte Pokemon. Verifica che almeno 15 di essi siano Pokemon Base, visto che occorre almeno un Pokemon Base per iniziare il gioco. Dopo aver costruito il mazzo, gioca contro diversi tipi di mazzi. A questo punto sarai in grado di osservare cosa funziona e cosa non funziona. Se dedicherai il tuo tempo in queste partite di "prova" sarai tu ad avere il mazzo migliore e quindi tutti sapranno che sei il migliore Allenatore!

Per giocare, servono 30 o 60 carte, i segnalini danno e una moneta. Ci sono diversi tipi di Pokémon: di fuco, di combattimento, d'acqua, d'erba, incolori, fulmine e psichici. L'ideale sarebbe non avere più di due tipi di Pokémon nel mazzo. Nel mazzo non si possono avere più di quattro Pokémon uguali. Durante il vostro turno, potete fare di tutto, ma solo una azione per turno: per esempio se assegnate una carta energia a un Pokémon, non potrete assegnarne altre fino al turno successivo, ma potrete giocare altri Pokémon o altre carte. Il turno lo finite quando attaccate o decidete di passare il turno. Ogni Pokémon ha scritto sulla propria carta quante carte energia servono per ogni attacco. Se ci sono regole diverse dal normale, sono segnate sulla carta. Sulla carta c'è scritto solo il nome della mossa. Sul tavolo di gioco avete lo spazio per: 6 carte premio, 1 mazzo, 5 Pokémon da mettere in panchina, che entreranno in azione quando quello in attacco perderà, e 1 Pokémon in attacco.

Quando i Pokémon in panchina, saranno finiti, avrete perso. Le carte premio, invece, vanno pescate una alla volta quando si sconfigge un Pokémon avversario.

¬Affiliati


¬Votami