home

  alimentazione
  allenamento  
  medicina
  Cronache
  news
  Podisti
  gare del week-end
  calendario
  links
  post@
  forum
  vota la gara
  archivio
   

  Dico la mia su Bacoli   
di Salvatore Ranieri

Mi chiamo Salvatore Ranieri e faccio parte della Società "Libertas Atletica 88" di Acerra (Na), ho sentito parlare del Vs. sito nella gara di Ischia a settembre u.s. e devo farvi i miei complimenti, un sito veramente ricco e variegato, ed è quì che ho letto di alcuni pareri o se vogliamo critiche (che fanno anche bene, se si può migliorare una gara)
su alcune competizioni svolte in Campania.
In genere mi limito semplicemente a leggere queste cronache,

ma oggi vorrei "dire anche la mia su Bacoli".
Devo, comunque, fare i complimenti agli amici dell'ANMI per aver portato una 21 Km a Napoli e provincia, visto che alcune mezze maratone già da diverso tempo sono state cancellate come quella di Castellammare e quella dei 4 laghi, almeno una nella zona di Napoli è rimasta; Una nota piacevole è stata la premiazione di quasi tutte le donne con delle scarpe da corsa ed ai gruppi sportivi.
Purtroppo dobbiamo dire che di contro vi è stata una pessima organizzazione (sicuramente non in mala fede) per il resto e cioè: Ho corso insieme ad un'amico con un passo tranquillo, infatti abbiamo finito intorno alle due ore e passa e forse per questo siamo rimasti senza acqua, senza spugnaggio e completamente avvolti dal traffico. Le Forze dell'ordine (Vigili Urbani) completamente latitanti i ragazzi della protezione civile in balia degli automobilisti a dir poco incivili. Quello che voglio dire agli organizzatori, affinché l'anno prossimo si possa ovviare a questi incidenti è che bisogna salvaguardare tutti gli atleti che partecipano a qualsiasi gara, ci sono anche quelli che vanno piano e anche questi vanno tutelati con una scorta d'acqua adeguata (una sola bottiglietta al 7 Kilometro e nulla più fino alla fine - questa è una vera vergogna) e altresì vanno tutelati dal traffico, io stesso ho litigato con un automobilista che per passare di forza ha rischiato di investirmi con buona pace dei vigili urbani che non gli hanno detto nulla. Che dire poi del sacchetto gara e del prezzo? direi agli organizzatori, per il prossimo anno, che sarebbe bene aggiornate le taglie del K-way, non tutti, infatti, indossano la taglia "M" e se poi nel sacchetto ci fate trovare anche una mela o un succo di frutta ve ne saremo infinitamente grati visto che chi come me (gli ultimi) non hanno avuto neanche un goccio d'acqua, così facendo, giustificate anche il costo "veramente" eccessivo.
La mia, comunque, non è una bocciatura senza appello, anzi è una esortazione affinché per gli anni futuri e per quelli che organizzazo gare possano ovviare a tutte le lamentele.
Vorrei dire infine, due paroline al Sig. Silvio Scotti Pagliara, giornalista di cui lo speaker Marco (mi sembra) cita sempre il nome in tutte le gare e del quale leggo le recensioni, su questa di Bacoli caro amico Silvio, vorrei dirti che le critiche servono  a costruire ed a smussare le anomalie delle organizzazioni, vi saranno sempre plausi e critiche e la gara di Bacoli non fa eccezione, parli di "Grilli parlanti", immagino ti riferisca a persone che come me dicano bene e male delle gare, ebbene anche tu sei un "Grillo Parlante", visto che hai sempre (in ogni tuo scritto) criticato la Maratona di Napoli, devo pensare che forse non ami gli organizzatori. Mi trovi solidale con te sul non paragonare la gara di bacoli alla 4 Laghi che a parer mio (per quanto possa valere) è stata e sarà una tra le gare più belle, ben riuscite e meglio organizzate in assoluto e spero vivamente che presto possa ritornare per la gioia di tutti noi podisti.
Grazie comunque agli amici dell'Anmi per averci dato questa gara e per quanto andranno a fare in futuro per migliorarla, un "in bocca al lupo" per l'anno prossimo.
Un ringraziamento anche al sito podistidoc.it.
 
Cordiali saluti da Salvatore Ranieri da Napoli

 


Podistidoc
il portale podistico del sud Italia è aggiornato settimanalmente
 ideato e gestito da: mediaKingsystem

 
  indice cronaca


 

a
   segnalazione gare

inseriremo gratuitamente le tue gare nella rubrica gare del week-end
Inviaa

a
   gare del week-end

Tutte le notizie dettagliate delle gare del prossimo week-end nell'Italia del Sud
a
 

 

a
   forum

forum
Il posto in cui esprimere le opinioni, tutti insieme in libertà. Fatti avanti anche tu!