le RUBRICHE
(PK 2a serie)

PREVIEW - #5 "la fine della storia"


Tyrrel Duckard in PK²#5, La fine della storia (matite di Stefano Turconi, chine di Roberto Zanotta). Prendete un penitenziario di massima sicurezza e un prigioniero. Avrete gli elementi sufficienti per almeno una decina di film [...]. Racconti epici, nomi leggendari - Sing Sing, San Quintino, Yuma, Alcatraz. Isaksson. Come? Non avete mai sentito parlare di Isaksson, il supercarcere high security a 600 km a nord di Paperopoli? [...] La storia comincia proprio qui, a Isaksson. E da un galeotto - tale Tyrrel Duckard, tipo misterioso di cui, se vi va, potete cominciare a sapere qualcosa sbirciando il dossier a lui dedicato.
Ma questo è solo l'inizio [...]. Il prosieguo della storia sarà una lotta contro il tempo [...]. E la fine della storia, che dà il titolo alla storia, potrebbe essere l'inizio di una nuova storia. Come un cerchio, che non ha mai fine, ma è destinato semplicemente a ricominciare.

ANCORA MICROCONTRAZIONE?!
SI', E CON QUESTO?

Inventata dal sagace Bruno Enna [...] la microcontrazione non ha smesso, da allora, di far danni. Tra quelli che i danni li hanno subiti sembra che ci sia anche l'enigmatico Tyrrel Duckard, il quale tenterà di convincere Lyla a porre rimedio al caos nel continuum. Ehi, e perché mai Tyrrel dovrebbe chiedere aiuto a Lyla? Cos'hanno in comune, quei due? Molto di più di quanto possiate pensare...

C'E' CHI AVANZA IN CARRIERA
E CHI AVANZA E BASTA

Grandi notizie, a Channel 00. Lyla lascia il mondo della televisione per diventare capo ufficio stampa di un importante personaggio paperolese (c'è scritto proprio così, ndr) di cui molto si discute, ultimamente. Angus Fangus non manca di rimproverare la collega per un presunto "tradimento etico".

(clicca qui per visualizzare alcune pagine della sceneggiatura)

TAVOLE DI STEFANO TURCONI (clicca per ingrandire):
  

(da PKers #undici - PK2 #5: LA FINE DELLA STORIA)



- Torna a PK²#5!
- Torna all'indice di "PREVIEW"!

Circuito PuntoBanner