Novità

Precedente Home

Home
Sommario
Arredare
La pittura
Poesie
Indirizzo
Foto
Novità

       

 

L'artista deve amare la vita e mostrarci che è bella: senza di lui non ne saremmo tanto sicuri!

“Non conosciamo mai la nostra altezza finché non ci chiedono d’alzarci e allora, se fedeli al progetto, la nostra statura tocca i cieli. L’eroismo che noi recitiamo sarebbe una cosa normale se non ci accorciassimo da soli per paura d’essere Re”. Emily Dickinson.

 

...gli artisti autentici vivono sinceramente tutto ciò che è umano e perfino il tragico dell'uomo, ma sanno con precisione svelare nel tragico stesso la speranza che ci è data. Questo mondo ha bisogno di bellezza per non cadere nella disperazione."

Giovanni Paolo 2°

 

 

la mia professione

 

 

Sommario ] Arredare ] La pittura ] Poesie ] Indirizzo ] Foto ] [ Novità ]

 

 

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO DA INARTE FABRIANO.IT:

Ciao e complimenti!

mi presento, sono Massimiliano Iocco acquerellista come te, per quest'anno sono stato selezionato come leader della comunità Italiana per la manifestazione FabrianoinAcquarello. 

Se hai ricevuto questa mail è perché sei stato selezionato tra i primi 100 artisti che parteciperanno alla manifestazione FabrianoinAcquarello edizione 2015 che si terrà dal 23 al 26 aprile a Fabriano (AN ), avrai l'opportunità di esporre la tua opera nella più importante manifestazione Italiana per acquerello che vedrà la partecipazione di decine di comunità artistiche internazionali provenienti da tutto il Mondo! Saranno esposti acquerelli di artisti di fama internazionale, avrai la possibilità di assistere a dimostrazioni gratuite effettuate da maestri che utilizzano le più svariate tecniche!  

In allegato troverai la lettera con l'invito ufficiale ed una serie di istruzioni a cui dovrai attenerti scrupolosamente per il buon esito della tua esposizione! Mi raccomando!

 

In occasione della manifestazione vengono proposte anche due masterclass a pagamento e numero chiuso max 15 pp, tenute dai maestri Ilya Ibryaev e Alì Abbas Sayed fresco vincitore della medaglia d'oro al concorso internazionale di Caudete, Spagna. Per chi fosse interessato a partecipare o avere info per questa iniziativa mandare mail a info@inartefabriano.it

oppure collegarsi al sito http://www.inartefabriano.it

In bocca al lupo ci vediamo a Fabriano!

 

Siamo al nuovo anno 2015 e ci prepariamo agli incontri settimanali del martedì per dipingere ad acquerello ed imparare a disegnare. Gli incontri si svolgono presso la biblioteca della scuola D. Purificato di Via Drago dalle 17.00 alle 19.00.                  www.associazionelavigna.org

 

Pier Giorgio Bassi 

P.S. Se volete informazioni sul nostro corso di acquerello cliccate qui

 

Il 18 maggio, Domenica, al parco di Via Drago  si è svolta la festa de “la vigna”. Noi abbiamo fatto la nostra parte. 

 

L’associazione socioculturale e di promozione sociale, LA VIGNA, via di Vigna Murata, 322 - presidenza: via Meldola 39 - tel. 065193823, nel notiziario/giornale n. 159 di dicembre 2012, pubblica a pagina 4, un mio acquerello realizzato durante la manifestazione all’aperto di CASTAGNUVA.  

 

Nell'ultimo notiziario 166 di nov. 2013 viene pubblicato un altro mio quadro ad acquerello: Grappoli d'uva 

 

Foto della manifestazione del venticinquesimo anniversario della Vigna con i partecipanti allo stand dei pittori. 2 giugno 2013.

 

 

 

 

L'arte nasce da una profonda interiorità. Comincia con una rivalutazione della propria vita, una ricerca della fonte degli impulsi, il mistero di tutto. Io mi giudico un emotivo realista. Quello che voglio ritrarre è l'emozione. Il realismo è uno dei modi per farlo. Steve Hanks

 

L’arte, questo prolungamento della foresta delle vostre vene, che si effonde, fuori dal corpo, nell’infinito dello spazio e del tempo. F.T. Marinetti. Manifesto tecnico della letteratura futurista.

 

 

 

Dice Simone Weil: “Nell'arte vera c'è quasi una specie di incarnazione di Dio nel mondo, di cui la bellezza è il segno.”

L’artista s’avvicina in un certo modo al Creatore. L’arte non può non elevare, non può non portare in Alto, in quel Cielo da cui è discesa.

Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto, e la voce dello spirito ne esce melodiosa.

Vitaliano Brancati:"Paolo il caldo"

Inviare a bassi.piergiorgio439@tiscali.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2002 Pier Giorgio Bassi   Aggiornato il: 23 dicembre 2015

Manda una E-mail