Hotel Le Canonnier -  Point aux Canonier

Descrivere un villaggio turistico per chi non ama i villaggi turistici è sempre difficilissimo, ma in questo caso si é indubbiamente favoriti dall'incredibile gentilezza del personale e dalla loro mania per il pulito (magari fosse così pulita casa mia quando se ne va la signora delle pulizie).

Il posto é assolutamente meraviglioso (vedere foto), la cucina abbondantissima (consiglio la mezza pensione, impossibile riuscire a fare 3 pasti al giorno a quel buffet) e di buona qualità, l'animazione per nulla invadente.

La grande maggioranza dei turisti sono francesi (la lingua li favorisce), ma si trovano anche tedeschi, italiani e nordici; ottimo il miniclub, ma purtroppo quando ci eravamo noi nessuno parlava italiano, e così Sandrino non ci è andato più di tanto (anzi quasi per niente).

Attività sportive di tutti i tipi (compreso barca con fondo di vetro per chi non sa nuotare ma vuole vedere la barriera corallina) interamente comprese nel prezzo, due spiagge su due lati diversi dell'isola ... insomma tutto perfetto e niente di negativo da segnalare ... stiamo già pensando di tornarci .....

Ah, dimenticavo ... si chiama così perché qui i francesi misero dei cannoni a protezione di questo lato dell'isola ... cannoni ancor oggi presenti.

 

Spiaggia hotel   Spettacolo serale

 

il mare davanti al villaggio   Giardino villaggio

 

 

giardino villaggio  cannone e tramonto

Pagina principale di Mauritius

Torna alla mia homepage