Svizzera 2005

Come tutte gli anni, anche quest'anno sono andato a trascorrere parte delle mie vacanze estive in Svizzera, ad Horgen, un simpatico paesino a Zurigo dove vive il mio amatissimo zione.

E siccome il tempo era capriccioso, ci siamo fatti tante esperienze di posti belli dove andare anche nei giorni di pioggia, in modo che un bimbo scatenato come me possa divertirsi tanto nonostante la pioggia.

Di seguito vi descrivo una serie di posti tutti vicini a Zurigo (si raggiungono in circa mezz'ora di macchina dalla città) che sono stati tutti testati ed approvati a pieni voti dal sottoscritto, sperando che queste indicazioni possano venire utili anche a voi.

 

Knie zoo

 

Comincio da questo posto perché è uno dei miei preferiti, infatti ci sono stato sia nel 2004 che nel 2005 e, visto come si divertono anche i bimbi più grandi di me, penso ci tornerò tante volte anche nei prossimi anni.

Dovete sapere che la famiglia Knie è proprietaria del circo più storico della Svizzera e a Rapperswil, proprio vicino a casa del mio zio, ha uno zoo dove tengono parte degli animali che lavorano nel circo.

Ci sono zebre, giraffe, lama, elefanti, foche, rinoceronti, cammelli, caprette, canguri, fenicotteri, paperi e tantissimi altri animali che si possono avvicinare.

Le attrazioni maggiori sono il bagno degli elefanti e lo spettacolo delle foche ammaestrate, ma la cosa senz'altro più bella è dare da mangiare agli elefanti, divertentissimo !!!

C'è poi un trenino che fa il giro del parco e tanti spazi gioco per grandi e piccini, oltre alla possibilità di mangiare patatine, pizza e tante altre cose buonissime.

Questo è il sito internet del parco, dove troverete tantissime informazioni: http://www.knieskinderzoo.ch

 

 

Wildpark

 

E' un altro posto legato agli animali, che mi è piaciuto tantissimo, oltretutto l'ingresso è gratuito (si paga solo il parcheggio).

Qui al Wildpark ci sono ampissimi spazi recintati dove vivono i libertà animali selvaggi come bambi, cerbiatti, caprette, alci, stambecchi e marmotte, ma anche animali pericolosi come orsi e lupi.

Ci sono delle bellissime camminate da fare in  pianura lungo dei sentieri nel bosco, con postazioni per l'avvistamento degli animali.

Molto interessante è anche l'area picnic, dove ci si può divertire un mondo e mangiare; per i più grandicelli ci sono anche aree educative dove imparare cose nuove.

Il sito internet del parco è : http://www.wildpark.ch

 

 

 

Migros park

 

Questo è un altro posto che mi è piaciuto tantissimo, oltretutto l'ingresso è completamente gratuito.

Il Migros park (in Svizzera la Migros è una catena di supermercati) si trova a Thalwil, appena usciti dal casello dell' autostrada ed è un grandissimo parco verde dove in estate gli svizzeri vanno a prendere il sole, ed i loro bimbi a giocare.

Ci sono le sdraio a noleggio per i genitori, e tanti spazi verdi per i bimbi, con tanti giochi, incluse delle enormi sabbiere per giocare come se fossimo al mare; ci sono anche degli asinelli, che sono le vere mascottes del parco, nonché i beniamini di tutti i bimbi.

Quest'anno non ho avuto tempo di andare al Migros Park, ma c'ero andato negli ultimi due anni, così vi lascio una bella foto di questo posto.

 

 

 

    Pensate che vi abbia descritto dei bei posti?

    Aspettate, il meglio viene alla prossima pagina

 

Avanti         Torna alla pagina principale