E' molto semplice in quanto ho scelto pochi prodotti best buy per le seguenti ragioni:
Gli amplificatori per il cinema , anche best buy, hanno una bassa qualita' rapportata agli amplificatori stereofonici,tenete presente che un amplificatore stereofonico da 500 euro dovra' costare a parita' di qualita' 1500 euro almeno passando al cinema multicanale a 6 canali.
Quindi visto che un buon ampli hifi a livello entry,anche best buy, costa circa 500 euro, occorre spendere almeno1500 euro per avere un multicanale per il cinema hifi.Quindi quale è il migliore prodotto a tale prezzo?
Non si discute, è il Denon AVR 3802.
Ora per chi non ha richieste di vera hifi ma solo di un buon prodotto per il cinema in casa quale cifra dovra' spendere: la risposta è nei sistemi entry per il cinema di qualita' e questi costano attorno ai 650-850 euro.Salire di spesa serve poco a meno di arrivare ai famosi 1500 euro (ed anche a questo livello il rapporto qualita' prezzo e' basso:insomma gli ampli stereo ci hanno abituato ad un miglior rapporto qualita' sonora-prezzo:ecco perche' consiglio di integrare ampli stereo integrati per i canali frontali a integrati HT come decoder e ampli per i canali secondari..se non ne potete fare a meno usando convenientemente la soluzione doppio o triplo stereo.).
Meglio usare i soldi rimasti per dei diffusori migliori.
Quali best buy esistono a tale costo?
Marantz 4200 a 500 euro
Marantz 5300 a 800 euro
Il Marantz e' ideale per la sua semplicita' 5+1 e per un suono che salva il salvabile in una soluzione che ,come detto, per il suo costo ha tipicamente poca hifi.Ma Marantz riesce a salvare il salvabile,seguendo almeno il ritmo della musica.
Per chi vuole anche il 6+1 ora c'e' il 4300 a 650 euro.
Tornando alla hifi e salendo si passa alla soluzione pre finale:la più conveniente presente sul mercato da AMC. Oltre si passa al multicanale hifi per la musica che si trova