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Aeon A10 
 
Integrato ibrido (pre a valvole) ai massimi livelli. 
 
A10 
2000 euro 
interno a10 
Dati tecnici 
 
Power output 
2 x 160 W RMS 8 Ohms 
 
Power output 
2 x 320 W RMS 4 Ohms 
 
Source Input 
3 line, 1 MM Phono/line, Balanced inputs 
 
Frequency response 
20Hz - 32kHz (+/- 1 dB) 
 
Overload signal level> 2V 
 
Input sensitivity Line 
> 200mV – Phono > 4 mV 
 
Input impedance 
47 kOhms 
 
S/N Ratio 
       > 90 dB 
 
Channel separation 
      > 60 dB 
T.H.D.         < 0.1% (1kHz) 
Remote control         Yes 
 
Dimension (LxHxP) 
430 x 235 x 480 mm 
 
Weight 
35 kg 
Per diffusori come le Usher 738 o le 6381:per diffusori come le Blues di Audes meglio ,visto che possono esserne ottimamente pilotati, un amplifcatore completamente a valvole 
 
La sensazione uditiva che questo integrato comunica è pari a quella visiva e tattile: una machina poderosa, con suoni che posseggono una “solidità” notevole e lasciano intuire la riserva di potenza che l'A-10 è perfettamente in grado di gestire…colpiscono la pienezza delle sonorità e la sostanziale pulizia della riproduzione, non si percepiscono asperità ed anzi si osserva un tessuto morbido ed al contempo autorevole e pieno. La netta correttezza timbrica, unita ad una certa dolcezza, conseguenza della presenza dei tubi sul percorso del segnale, cooperano a restituire un ascolto piacevole e godibile… dato lo spinto sovradimensionamento degli stadi di alimentazione, l'A-10 non teme carichi di sorta e non mostra segni di fatica neanche nei passaggi più energetici e rapidi. 
(Audio Review dicembre 2004) 
 
MA quello che bisogna dire e' che con le amplificazioni a valvole con le KT88/90 ottengo una qualita' e piacere all'ascolto ben superiore anche a meta' costo. 
Quindi gli ampli a  transistor cosi' ben dimensionati(l'ideale) che trascinano con se ampi ingombri e costi sono piu' che altro una scelta obbligata per chi ha scelto diffusori che meno hanno considerato che il risultato finale per uso casalingo DEVE tenere conto delle conseguenze di scelte progettuali complessive e non fini a se stesse. 
Ovvero e' inutile fare diffusori a bassa sensibilita' se questo non permette di ottenere o maggiore qualita' o minor costo. 
Questo se ovviamente c'e' chi e' riuscito a fare meglio come le Audes Blues oggi fortemente dimostrano. 
Se si riescono a progettare difusori a gamma completa a tre vie a sensibilita' adeguata(90db/w) senza andare a discapito della qualita', gli ampli a transistor diventano una esercitazione inutile .Utile solo per diffusori meno ben progettati e non  tenendo conto delle esigenze della soluzione complessiva:ovvero ampli+ casse. 
 
Altre foto dal ViVo 
 
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