|
TOMB
RAIDER
Se
anche tu sei un seguace delle avventure dell'unica degna erede di Indiana
Jones?
|
Parlare della mitica Lara Croft
non è sempre molto facile a causa del rischio di cadere nel banale e
nello scontato, specialmente di fronte al suo fisico imponente e
appariscente... Ma Lara ha saputo andare oltre questi aspetti
prettamente visivi, e ha saputo conquistare veramente il cuore di
milioni di videogiocatori in ogni angolo della Terra! Chi si sarebbe
mai aspettato che una eroina composta esclusivamente da pixel e
silicon graphic riuscisse a conquistare le copertine dei più
prestigiosi magazines mondiali, comparire come guest star in un
video musicale degli U2, diventare protagonista di una serie
dedicata di fumetti e infine…diventare un film recitato con uno
strepitoso successo al botteghino (ed ora siamo anche in attesa del
secondo capitolo). Sicuramente, uno dei fattori di questo inatteso
successo, fu l'aver creato da parte dei programmatori, un
personaggio assolutamente nuovo nel panorama, una bellona esagerata
che incarnava elementi di sensualità e di avventura legati e
mescolati in maniera sapiente, e in un continuo crescendo di
emozioni.. Queste tematiche, sono state successivamente
riprese negli altri capitoli della saga che ogni volta ci
presentavano un aspetto differente e unico della splendida
archeologa, |
venendo a
scoprire man mano aspetti del suo passato, della motivazione del suo
essere cosi avventurosa, e della sua famiglia. Quella
protagonista che inizialmente aveva poligoni molto grezzi, e
movimenti limitati, è stata soggetta a implementazioni assolutamente
incredibili e innovative, fino a rendere i suoi movimenti
decisamente realistici e con un insieme di mosse veramente
stupefacente. Anche stilisticamente, Lara è stata abbastanza
differenziata : è stata notevolmente arrotondata e ammorbidita nel
tratto, anche per quanto concerne i lineamenti del viso ora molto +
morbidi ed espressivi.
Lo so che esistono già moltissimi siti sull'argomento, ma non ho
potuto fare a meno di gettarmi anch'io nella mischia... come non
potevo dare un contributo alla diffusione di uno dei miei giochi per
PC preferiti? |
|
|