DIOCESI DI UGENTO - SANTA MARIA DI LEUCA

GIORNATA MONDIALE DIOCESANA DELLA GIOVENTU'

Depressa 13 aprile 2003

 

Riportiamo la lettera inviataci dal Responsabile Diocesano Settore Giovani A.C. in occasione della Giornata Mondiale Diocesana della Gioventù alla quale ha partecipato Don Oreste Benzi insieme ad oltre 500 giovani provenienti da tutta la diocesi:

“””

-       a Don Flavio Ferraro

-       al Presidente Parrocchiale

-       a tutti i giovani e giovanissimi di AC

Carissimi,

non ho parole per esprimervi la mia gioia e quella di tutta l’associazione per la bellissima esperienza che abbiamo vissuto insieme, in occasione della Giornata Mondiale delle Gioventù.

    L’espressione più cara, familiare e dolce che posso rivolgervi è: GRAZIE!

Proprio così, grazie: una sola parola per esprimere il mio ringraziamento al Signore per il bellissimo dono della vostra presenza in associazione e tramite essa nella Chiesa. Possa il Signore sostenervi nel vostro impegno e cammino associativo.Un grazie anche a voi, per il magnifico momento che ci avete fatto vivere.

    Grazie per l’impegno e la responsabilità che avete dimostrato nel curare anche i più piccoli particolari. Grazie per l’emozione e la gioia che ci avete procurato, per l’accoglienza calorosa che ci avete riservato. Ma grazie soprattutto perché attraverso la festa, le canzoni, le riflessioni e la preghiera ci avete fatto comprendere quanto è bello essere giovani credenti. È stata un’esperienza che ci ha arricchito tutti quanti e che rimarrà nei nostri cuori. Possa il Signore ricompensarvi con i suoi doni.

    Amici carissimi, l’AC e il Settore Giovani del quale tutti facciamo parte, hanno bisogno del vostro entusiasmo e del vostro impegno, specialmente in questo periodo di 

profondo rinnovamento, affinché tutti insieme possiamo continuare a costruire un’AC, che sia sempre più aperta alle nostre e alle altrui esigenze, dove ognuno possa sentirsi accolto.

    Il Signore ci aiuti a rendere l’AC sempre più un insieme di persone che sono amiche e che soprattutto si vogliono bene.  

 

Pubblicato su Effatà nr. 25 maggio 2003

Grazie perché ci siete!

 

In Cristo

Con affetto”””

                                                                                                            Angelo De Salvo