. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

NEWS

Dirigenti - Concorso riservato

Snals 11-10-02

In coda all’incontro sulla sequenza contrattuale relativa alla valutazione, la Parte Pubblica, anche su richiesta delle OO.SS., ha anticipato una informativa sul bando riservato per il reclutamento dei dirigenti scolastici.

Innanzitutto, la Parte Pubblica ha evidenziato che si intende procedere con grande celerità per la sua emanazione, informando che il DPR autorizzatorio è alla firma del Presidente della Repubblica. L’Amministrazione sta già lavorando per l’individuazione dei 3.000 posti, dai quali riservare i 1.500 posti previsti dal D.P.R.. Il criterio utilizzato è quello di individuare il numero complessivo dei posti vacanti a livello nazionale, effettuarne la ripartizione a livello regionale, riservando all’attuale concorso il 50% dei posti individuati come vacanti in ciascuna regione.

Nel comunicarvi che l’incontro ufficiale per l’informativa sul bando è stato già fissato al prossimo giovedì 17 ottobre, anche per nostra pressante richiesta (v. telegramma inviato dal Segretario Generale al Ministro Moratti in data 7 ottobre u.s.), vi informiamo che l’Amministrazione ha già dato le seguenti indicazioni in merito:

-           l’anno di servizio in corso non può essere considerato utile per conseguire la qualifica di triennalista;

-           potranno partecipare al concorso i laureati ISEF, delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori (per gli ultimi due titoli si presuppone che i candidati posseggano anche il titolo  di scuola media superiore);

-           sarà consentita la partecipazione di alcune unità di dirigenti che furono impossibilitati a partecipare al corso di formazione per causa di forza maggiore (motivi di salute, mandato parlamentare, ecc.).

CHIUDI