. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

 

Aggiornamento n. 134 dell'8.7.2002

 

Sito costituito da 944 documenti

 

24 nuovi (NEWS)

 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

CO.NA.P.I.

Coordinamento  Nazionale  Presidi  Incaricati

SEDE  NAZIONALE 

Fonte: sito web CONAPI - 13/2/03

Il 7 Febbraio 2203, il sottosegretario Aprea ha incontrato una folta rappresentanza CO.NA.P.I. guidata dal suo Presidente Nazionale.

L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e soddisfazione per i primi risultati concreti conseguiti da una ormai decennale costante azione del CO.NA.P.I. per i colleghi incaricati.

Sono state quindi rappresentate all’On. Aprea, le ultime questioni applicative del bando di concorso sono state quelle relative alla compensazione inter regionale e tra i settori formativi, e quella dei colleghi neo-triennalisti.

Su questa ultima questione il sottosegretario ha rappresentato le difficoltà emerse dall’analisi da parte dell’uff.legislativo del MIUR in ordine ad una possibile riapertura dei termini del bando che costituirebbe un pericolo per l’integrità della sua validità.

Ha quindi escluso di fatto  questa possibilità, pur confermando la sua disponibilità a ricercare, magari insieme al CO.NA.P.I, altre soluzioni percorribili.

Sulla questione della compensazione, l’On. Aprea ha confermato la sua disponibilità a ricercare soluzioni tecniche che conseguano il risultato da tempo indicato dal CO.NA.P.I., soluzioni che potranno esplicarsi anche nel corso dell’espletamento del concorso stesso.

Proprio in vista della definizioni della proposta sopra accennata è stata prevista un prossimo incontro con l’On. Aprea con la nostra Associazione che ha ringraziato per l’attenzione e la considerazione che da sempre il sottosegretario ci riserva.

Riteniamo a questo punto che un successivo aggiornamento della questione compensazione si potrà avere verso fine mese, o successivamente se occorrerà verificare una soluzione che parti dalla considerazione circa il n° dei colleghi inseriti nelle graduatorie di merito in esito all’esame colloquio per l’ammissione al successivo corso di formazione.

Milano 8.2.2003   CO.NA.P.I.  NAZIONALE

 

CHIUDI