. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

 

Aggiornamento n. 134 dell'8.7.2002

 

Sito costituito da 944 documenti

 

24 nuovi (NEWS)

 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

"Formazione" per chi è ancora capo d'istituto

 Cisl Scuola - 6 febbraio 2003  

Emanata dal MIUR la nota prot. n. 185 del 6 febbraio 2003 di trasmissione del DDG 20.1.2003
Disciplina della partecipazione ai corsi di formazione degli "ancora" capi di istituto (ai fini dell'acquisizione della qualifica di dirigente scolastico)

Con la nota prot. n. 185 del 6 febbraio 2003 avente per oggetto ”Partecipazione dei capi d’istituto, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, ai corsi di formazione, ai fini dell’acquisizione della qualifica di dirigente scolastico (D.D.G. del 20.1.2003) il MIUR comunica che nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale - n. 31 del 7 febbraio 2003 verrà pubblicato il suindicato Decreto Direttoriale che detta disposizioni per la partecipazione dei capi d’istituto - che non hanno acquisito la qualifica di dirigente scolastico per mancato assolvimento dell’obbligo formativo (ex D.M. 5.8.1998) - alla frequenza delle attività in parola, attività che si terranno durante il corso-concorso riservato ai presidi incaricati triennalisti.

Le domande di partecipazione devono essere presentate all’Ufficio scolastico regionale competente, in relazione all’istituzione scolastica di servizio, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale.
Termine ultimo: lunedì 10 marzo (in quanto il 30° giorno cade di domenica)

Si richiama l’attenzione sulla disposizione dell’art. 3, comma 1, del D.D.G. che ribadisce - per gli interessati - l’impossibilità di essere preposti ad un'istituzione scolastica qualora non si partecipi alle suddette attività formative.

CHIUDI