. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

DirScol e valutazione: ancora fase interlocutoria

Il resoconto dell'incontro - svoltosi lo scorso 2 aprile presso il MIUR - in materia di valutazione dei Dirigenti Scolastici

 Fonte: sito web Cisl Scuola - 4 aprile 2003

Ancora un incontro interlocutorio – in materia di valutazione dei Dirigenti Scolastici - quello svoltosi (come annunciato) mercoledì scorso, 2 aprile, presso il MIUR.

L'Amministrazione continua a voler subordinare la contrattazione per la definizione della retribuzione di risultato - per l'anno scolastico 2002/03 - alla concertazione sulla valutazione dei Dirigenti Scolastici.

La Cisl Scuola, affermando nuovamente la propria posizione, ritiene ineludibile la condivisione - da parte dei Dirigenti Scolastici - del processo di valutazione; chiede, pertanto, l'attivazione di un percorso sperimentale che preveda:

  • momenti di informazione e formazione dei valutatori e dei valutandi
  • il monitoraggio delle procedure e degli strumenti
  • il supporto di esperti a richiesta dei valutandi
  • l'attivazione di un gruppo paritetico che “monitorizzi“ costantemente il processo e proponga eventuali implementazioni.

L'Amministrazione ha calendarizzato - per il prossimo 16 aprile (ore 10) - il prossimo incontro sull’argomento, con l'impegno di presentare una proposta scritta.

Per venerdì 11 aprile 2003 (ore 10), è convocato, inoltre, un incontro per l'esame dei problemi inerenti le applicazioni del contratto (in particolare quelli concernenti gli ambiti economici).

CHIUDI