. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

NEWS

DirScol: concorso riservato. Imminente il bando

Fonte: sito web CISL scuola - 14 ottobre 2002

Convocate, alle ore 15 presso il MIUR le OO.SS. di categoria.
O.d.g.: informativa sul "bando di concorso riservato" per dirigenti scolastici:

Il MIUR, in vista dell'emanazione del "bando di concorso riservato" per dirigenti scolastici, ha convocato per giovedì 17 ottobre 2002 le OO.SS. di categoria con all'ordine del giorno una dettagliata informativa sullo stesso.

Qualche anticipazione è trapelata già nell'incontro dello scorso venerdì 11 (convocato per discutere di “valutazione” dei dirigenti scolastici):

  • i posti da mettere a concorso saranno 1500;
  • potranno partecipare al concorso tutti i “triennalisti” (compresi i vicerettori dei Convitti e degli Educandati e coloro che siano in possesso del diploma di Accademia, di Conservatorio, di ISEF, di ISIA).

In occasione del suddetto incontro, la CISL Scuola riproporrà con forza la questione del concorso ordinario senza il cui svolgimento è destinata a permanere - in numerose istituzioni scolastiche - una situazione insostenibile.

Oltretutto questa eventuale decisione si configurerebbe:
1) non rispettosa dell'impegno assunto dal Governo nella finanziaria 2002;
2) pericolosa e contraddittoria rispetto all'obiettivo di considerare l'anno scolastico in corso come l’ultimo nel quale ricorrere agli incarichi di presidenza;
3) ingiusta rispetto alle legittime attese di quanti - in possesso dei titoli richiesti - attendono da tempo il “via” al concorso stesso.

 

CHIUDI