. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

ANQUAP

Associazione Nazionale Quadri delle Amministrazioni Pubbliche

  LETTERA APERTA AI SEGRETARI GENERALI DI CGIL, CISL UIL E SNALS COMPARTO SCUOLA

 Fonte: sito web FNADA - 23 maggio 2003

         Come noto il nostro giudizio sull’ipotesi di accordo che avete sottoscritto in sede Aran il 16 Maggio u.s. è totalmente negativo.

Per quanto riguarda i Direttori S.G.A. e gli Assistenti Amministrativi non potevate fare di peggio. In contraddizione con voi stessi non avete onorato nemmeno la dichiarazione congiunta sottoscritta il 15 marzo 2001, relativamente al recupero del 30% del differenziale fra Direttori S.G.A. e Direttori Amministrativi di Accademie e Conservatori.

         Non vi è bastato penalizzarci per 16 mesi nel biennio economico 2000/2001 ed inventare la temporizzazione per gli inquadramenti all’1/9/2000. Ora ci avete punito anche per 12 mesi del biennio economico 2002/2003. Infatti il recupero del 30% decorre dal 1° gennaio 2003 e non dal 1° gennaio 2002.

         Non paghi di questo bel servizio avete insistito nelle penalizzazioni economiche, non aumentando la quota base della indennità di amministrazione  e ponendo un tetto per l’accesso al fondo di istituto.  Un tetto che riguarda solo ed esclusivamente i Direttori S.G.A..

         Sul piano normativo vi ostinate ad affermare, per il Direttore S.G.A., la condizione di “Capo del personale ATA”, ma non avete il coraggio di affidare a questo capo i relativi poteri. Inoltre continuate a violare la legge per il mancato riconoscimento della categoria di quadro e continuate ad eludere l’obbligo di una distinta disciplina.

         In materia sindacale (vedi assemblee) arrivate addirittura a negare diritti che hanno tutela costituzionale (e vi autodefinite democratici).

         Comprendiamo che siete furenti con l’ANQUAP per ciò che rappresenta sul piano qualitativo e quantitativo, ma francamente non immaginavamo che ciò vi accecasse la ragione al punto tale da penalizzare pesantemente una intera categoria, compresi i vostri iscritti (per fortuna sempre di meno).

         Se vi ritornasse un pizzico di buon senso, vi segnaliamo che  vi è ancora tempo per un ravvedimento operoso e vi diamo appuntamento al ns. Congresso Nazionale in programma a Battipaglia per il 29/30/31 maggio p.v..

         Forza, un po’ di coraggio, venite!

  Lì, 23 maggio ’03    IL PRESIDENTE    (Giorgio GERMANI)                             

   

CHIUDI