. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

NEWS   

Inquadramento economico ex CCNL.

Fonte: sito web ANP - 23 settembre 2002


Il MIUR ha finalmente inviato alle Direzioni regionali le istruzioni relative all'inquadramento economico dei dirigenti delle scuole in applicazione del CCNL 1° marzo 2002 (C.M. 99 del 18 settembre 2002, reperibile anche nella rete intranet). L'EDS ha già approntato i relativi programmi informatici, pertanto i CSA sono ora in grado di predisporre il più rapidamente possibile i decreti individuali di inquadramento, anche sulla scorta degli esempi allegati alla CM 99.
Va ricordato che i decreti devono essere predisposti anche per i colleghi collocati in pensione a partire dal 1° gennaio 2001. Dal momento che tale inquadramento riguarda solo il trattamento fondamentale, l'Anp ha sollecitato l'Amministrazione ad emanare subito anche le istruzioni relative all'adeguamento del trattamento accessorio, per evitare una sfasatura tra la corresponsione della vecchia indennità rispetto alla nuova retribuzione di risultato e di posizione. Ulteriori approfondimenti si trovano nella scheda riassuntiva pubblicata il 10 settembre scorso. L'Amministrazione ha preannunciato che la Finanziaria 2003 semplificherà le procedure di inquadramento per tutti i colleghi (circa il 20% della categoria), che fino ad oggi hanno usufruito solo di inquadramenti provvisori.




CHIUDI