. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

D P E F
CONVOCAZIONE A PALAZZO CHIGI

 

Fonte: sito web ANP – 14 luglio 2003

 

La CIDA e le altre Confederazioni sindacali sono state invitate a partecipare ad una riunione, che si terrà mercoledì 16 luglio p.v.. alle ore 11,00 presso la Sala Verde di Palazzo Chigi, avente ad oggetto l'illustrazione delle linee guida del prossimo Documento di Programmazione Economico Finanziaria
In quell'occasione la delegazione CIDA, guidata dal presidente Giorgio Rembado, illustrerà alla Presidenza del Consiglio dei Ministri le richieste che abbiamo pubblicato oggi.

Il DPEF e la politica economica per il quadriennio 2004-2007
Prime indicazioni della CIDA

Pubblichiamo il documento della CIDA con le prime indicazioni della Confederazione in merito alla stesura del DPEF ed alla impostazione della politica economica del Paese per il quadriennio 2004-2007.
Il documento contiene - tra l'altro - le indicazioni della CIDA in merito alle politiche per la scuola e la formazione, nonchè le richieste per i rinnovi contrattuali per il pubblico impiego. Per tutti i profili della dirigenza pubblica (privatizzata e non), viene richiesta la piena perequazione dei trattamenti stipendiali di base, di posizione e di risultato. Si dovranno pertanto prevedere - come affermato nel documento - oltre alle risorse finalizzate al normale recupero della inflazione programmata, altre integrative per gli interventi perequativi sopra richiamati.
In particolare ciò vale per i dirigenti delle scuole inclusi nell'area V che hanno la retribuzione strutturata come quella degli altri dirigenti, ma hanno una retribuzione di posizione inferiore ai minimi garantiti agli altri e di gran lunga lontana dalla media di fatto percepita ancora dagli altri. Analoga differenza si riscontra nella retribuzione di risultato.

 

CHIUDI