. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

Iscrizione anticipata alla scuola primaria
e alla scuola dell'infanzia

 

Fonte: sito web ANP – 14 aprile 2003

 

Il MIUR ha emesso un comunicato stampa lo scorso 11 aprile per informare che, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 2 aprile 2003 della legge delega n. 53 del 28 marzo 2003 sulla riforma degli ordinamenti [il link mette a disposizione anche molti altri materiali collegati], in prima applicazione è consentita la possibilità di iscrizione in anticipo alla scuola primaria e alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2003/2004.
Il Ministero ha provveduto, sempre l'11 aprile, ad emanare la circolare n. 37, la quale consente alle famiglie di presentare domanda di ammissione al primo anno della scuola primaria per i figli che compiono 6 anni entro il 28 febbraio 2004.
La scadenza per la presentazione della domanda alle scuole, è fissata per il 30 aprile 2003.
Per la scuola dell'infanzia il termine verrà fissato successivamente dal Ministero solo dopo la verifica da parte del MIUR, insieme agli Enti Locali e all'ANCI, delle condizioni di fattibilità.

 

CHIUDI