. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

Risposta lettera del 19.3.03 del Coordinamento DS Cgil Cisl Milano

Fonte: sito web ANDIS - 21 marzo 2003

UIL SCUOLA MILANO

Via CAMPANINI 7 MILANO TEL. 02671102500.1.2 FAX 02671102550

www.scuolametropolitana.it

AI SEGRETARI GENERALI CGIL CISL

PANZERI - FABRIZIO

ALLE SEGRETERIE PROV. E REGIONALI DI

CGIL CISL SCUOLA

E p.c. al Coordinamento DS Cgil Cisl Milano

Milano 20.3.2003

Ai Dirigenti Scolastici loro indirizzi

Oggetto: risposta lettera del 19.3.03 del Coordinamento DS Cgil Cisl Milano

Questa O. S. sin dal 1 gennaio 2000 ha sempre sostenuto che la posizione stipendiale e il riconoscimento dell’anzianità degli ex ATA enti locali è espressamente indicata dall’articolo 8 della legge 3 maggio 1999 n.124 ,così come richiamato recentemente dall’ARAN con la lettera ( prot.1627 del 27.02.2003) ad un giudice del lavoro presso il tribunale di Milano.

Nelle centinaia di tentativi di conciliazione previste dal decreto legislativo 29/93 art.69 bis e successive modificazioni , la UIL Scuola di Milano ha riconosciuto l’accordo del 20 luglio 2000 salvo l’articolo 3 , tale posizione è stata sempre sostenuta pubblicamente in tutte le assemblee svoltesi nella provincia di Milano.

In merito alla procedura seguita dagli Uffici legali , ciò non rientra nelle competente di questa organizzazione .

Risulta che molti Dirigenti Scolastici hanno correttamente condiviso la procedura trasferendo le richieste degli Uffici Legali ai competenti organi scolastici superiori.

Allo stato attuale comunque quasi tutti gli ATA non hanno ricevuto "una lira" delle somme spettante ,neanche con l’inquadramento riferito all’articolo 3 dell’accordo del 20 luglio 2000 , in qualche caso per le negligenze di alcuni Dirigenti Scolastici.

Con la presente lettera ,oltre a confermare la nostra posizione ,chiediamo ai segretari destinatari se confermano e condividono il contenuto della lettera del Coordinamento D. S. CGIL CISL di Milano del giorno 19.03.2003

Questa segreteria provinciale è a disposizione per qualsiasi confronto con il Coordinamento DS Cgil-Cisl di Milano.

Il Segretario Generale Uil Scuola Milano

Leonardo Donofrio

P.S. Ai Dirigenti Scolastici si comunica che questa O.S. ha sempre preso le distanze dalle indicazioni date dal Coordinamento DS Cgil e Cisl in merito al personale ATA proveniente dagli ex EE.LL. e si ringraziano coloro che hanno dimostrato sensibilità ed impegno per la risoluzione delle problematiche sorte nelle operazioni di passaggio del personale dagli enti locali allo Stato.

 

CHIUDI