da "metro" del 20 gennaio 2006 Single italici mammoni ma focosi |
Amore e internet, un affare da 160 milioni di euro e i single riscrivono le regole del corteggiamento. In Italia sono 1,5 milioni gli iscritti al sito Parship.it (società di dating con sede in Germania)
che ha promosso uno studio sulle nuove abitudini di chi cerca l'anima gemella on-line. I francesi sono i più pantofolai, gli spagnoli riescono a guadagnare un nuovo partner in poche settimane, gli inglesi sono i più indifferenti all'amore.
|
Londra. Essere single fa male alla salute quanto, se non più, del fumo. E a rischio non sono solo gli uomini, ma anche le donne. |
Per gli esperti
britannici «il matrimonio è il fattore più importante per determinare la longevità di un individuo» considerevole. Il maggiore tasso di mortalità fra i single è simile a quello fra i
fuma- tori», ha detto il professor Andrew Oswald, docente di economia dell'università di Warwick e coordinatore della ricerca. Un'analisi definitiva di questi risultati non è stata ancora fatta, ma il professore ritiene che le cause della mortalità più alta vadano ricercate nello stile di vita meno sano che fanno i single rispetto alle persone sposate. Bevono di più perché socializzano di più, generalmente non fanno colazione, lavorano più ore perché sono maggiormente concentrati sulla professione, sono stressati perché non hanno un partner con il quale condividere i problemi. Le coppie sposate, invece, tendono a seguire un regime |
alimentare migliore e vivere in case più confortevoli. Inoltre i figli hanno un ruolo stabilizzante, mentre chi non li ha è più propenso ad assumersi rischi. |
da "IL SECOLO XIX" L'INDAGINE del 19/9/2004 Il maschio del sud consuma più Viagra |
Roma. Crolla il mito del "maschio meridionale", l'uomo del Sud con fama di amante focoso. Tra i maschi italiani del centro-sud dilaga il consumo dei prodotti farmaceutici che curano le disfunzioni erettili e che facilitano il desiderio sessuale.
Anche se in giovane età, i maschi italiani, schiacciati da ansie e preoccupazioni, usano le pillole dell'amore per sentirsi più sicuri del successo delle proprie prestazioni ed è boom di vendite anche tra gli under 30. A sostenerlo è un rapporto dell'associazione Donne e qualità della vita.
|